86 CONDIVISIONI

Riapre il Rijksmuseum, un flash mob ricrea Ronda di Notte di Rembrandt

La Ronda di Notte di Rembrandt prende magicamente vita in un centro commerciale olandese, tra lo stupore dei presenti. E’ il flash mob organizzato per celebrare la riapertura del Rijksmuseum ad Amsterdam, uno dei musei più belli d’Europa.
86 CONDIVISIONI
La Ronda di Notte di Rembrandt prende magicamente vita in un centro commerciale olandese, tra lo stupore dei presenti. E' il flash mob organizzato per celebrare la riapertura del Rijksmuseum ad Amsterdam, uno dei musei più belli d'Europa.

Ad Amsterdam finalmente riapre il Rijksmuseum, il museo più grande d'Olanda, dopo una chiusura lunga dieci anni per poterne permettere la ristrutturazione e trasformarlo, così, in uno dei musei più belli dei nostri giorni. Per celebrare la riapertura, che avverrà il prossimo 13 aprile, è stato organizzato un flash mob in un centro commerciale olandese, preso d'assalto tra lo stupore dei presenti, dai personaggi raffigurati nel celebre Ronda di notte (The Night Watch), uno dei dipinti più famosi di Rembrandt van Rjin, esposto proprio nel museo olandese. In pochi secondi, gli attori sbucano dai negozi, si calano dall'alto con delle corde, occupando lo spazio centrale del centro commerciale e ricreando, così, il capolavoro del 17° secolo, raffigurante il capitano Frans Banning Cocq ed il suo luogotenente, Willem van Ruytenburch, che comandano la ronda cittadina.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views