68 CONDIVISIONI

Poste, tariffe in aumento: dal 3 luglio spedire lettere e pacchi costerà di più

A partire dal 3 luglio 2018 molte voci delle tariffe postali subiranno un rincaro. A spiegare le novità è Poste Italiane sul suo sito. Spedire una raccomandata costerà, ad esempio, 5.40 euro rispetto ai 5 euro attuali. Inviare una lettera con la tariffa di posta ordinaria invece costerà dai 95 centesimi attuali a 1.10 euro.
A cura di Susanna Picone
68 CONDIVISIONI
Immagine

Tra qualche settimana spedire pacchi e lettere costerà di più. Stanno infatti per arrivare dei rincari che Poste Italiane ha annunciato sul suo sito. A partire dal 3 luglio molte voci delle tariffe postali subiranno un rincaro. Per inviare lettere o plichi in base alla tariffa di posta ordinaria (posta 4) sarà necessario pagare un po' di più in molti scaglioni di peso (anche se alcune tipologie saranno invece ridotte); una lettera o una cartolina (fino a 20 grammi) costeranno ad esempio 1,10 euro invece degli attuali 95 centesimi. Anche mandare una lettera all'estero nel primo scaglione di peso e nell'area europea e mediterranea costerà un po’ di più: 1,15 euro invece di un euro. Le tariffe della Posta Raccomandata interna saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso: la tariffa per gli invii fino a 20 grammi ad esempio varierà da 5,00 euro a 5,40 euro. Inoltre saranno incrementate le tariffe delle comunicazioni connesse alle notifiche degli Atti Giudiziari.

Le nuove tariffe per spedire pacchi – E ancora, previsto un rincaro delle tariffe della posta assicurata interna: in particolare, la tariffa per gli invii di valore fino a 50 euro e di peso fino a 20 grammi varierà da 5,80 euro a 6,20 euro. Infine, per quanto riguarda i pacchi, la struttura degli scaglioni di peso del Pacco Ordinario Nazionale passerà dagli attuali due (0-10 kg; 10-20 Kg) a tre (0-5 kg; 5-10 Kg; 10-20 Kg). Le tariffe saranno rimodulate nella seguente modalità: 0-5 Kg = 9,00 euro;  5-10 Kg = 11,00 euro; 10-20 Kg = 15,00 euro. Poste Italiane fa sapere che le informazioni di dettaglio relative alle variazioni introdotte sono disponibili dal 30 maggio presso gli uffici postali e negli altri centri di accettazione.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views