83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale, Papa Francesco dona ai poveri schede telefoniche e biglietti Atac

Schede telefoniche e biglietti della metro come dono di Natale del Papa per i poveri. Attraverso l’elemosiniere, Bergoglio farà avere ai bisognosi duemila buste affrancate con francobollo vaticano da poter essere utilizzate per spedire auguri ai familiari.
A cura di Susanna Picone
83 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della festa di Natale Papa Francesco, recentemente "premiato" dal Time come "persona dell'anno", ha voluto fare un regalo ai più bisognosi. A nome di Bergoglio sarà l’Elemosiniere pontificio, arcivescovo Konrad Krajewski, a donare ai poveri da lui incontrati o assistiti duemila buste che verranno distribuite, nei luoghi dove vengono offerti i pasti e in altre occasioni, dalle Suore di Madre Teresa, dai volontari che svolgono assistenza serale o dallo stesso Elemosiniere. Si tratta di buste già affrancate con francobollo vaticano e che potranno essere utilizzate per spedire gli auguri di Natale o i saluti a familiari e amici.

In ogni busta l'immagine natalizia firmata dal Papa – Ogni busta regalo di Papa Francesco contiene al suo interno una immagine natalizia della Natività firmata da Bergoglio, carte telefoniche e biglietti giornalieri per i mezzi pubblici di Roma. L’annuncio del regalo del Papa per i poveri è arrivato attraverso Padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, che ha spiegato quanto ha voluto fare il Pontefice per i poveri. In particolare, la direzione Atac ha offerto quattromila biglietti giornalieri per la metro, le Poste Vaticane hanno offerto i francobolli e la Tipografia le buste.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views