107 CONDIVISIONI

Messina: ventenne va in coma per un’emorragia cerebrale e cinque mesi dopo partorisce

La ragazza ha dato alla luce un bambino appena cinque mesi dopo essere finita in coma per un’emorragia cerebrale: entrambi stanno molto bene.
A cura di Davide Falcioni
107 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi parla di miracolo, chi di straordinaria efficienza da parte dei medici. All'ospedale Papardo di Messina una donna colpita da emorragia cerebrale e successivamente finita in coma ha dato alla luce un bambino perfettamente sano. Cinque mesi fa la giovane era stata trasportata al nosocomio con un'emorragia celebrale in corso e i medici avevano riscontrato una situazione gravissima. La ragazza era stata trasferita al Policlinico dove era stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico dall'equipe di neurochirurgia diretta dal prof Cardali.

Dopo un lungo periodo di ricovero e una non semplice riabilitazione la giovane, poco più che ventenne, alcuni giorni fa è tornata all'ospedale Papardo dove ha dato alla luce con un taglio cesareo un bambino. Madre e figlio sono tornati già a casa e stanno entrambi bene. A permettere alla giovane di partorire sono stati i medici del Papardo e del policlinico. "Tutti noi – scrive sul proprio profilo Facebook uno degli anestesisti che ha accolto la giovane – tememmo e pregammo per la vita della ragazza e del bambino". La competenza dei medici ha permesso alla ventenne di partorire serenamente.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views