169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macerata, i vicini non la vedono da quasi una settimana. Ex maestra 88enne trovata morta

La vittima è Silvana Di Marzio:è stata trovata distesa sul letto con gli abiti da notte. Probabile che sia passata dalla vita alla morte durante il sonno. A denunciarne la scomparsa una vicina con la quale sabato sarebbe dovuta andare a messa.
A cura di Biagio Chiariello
169 CONDIVISIONI
Immagine

Era sul letto col pigiama. È stata trovata così dai soccorritori Silvana Di Marzio, 88 anni da compiere ad agosto: era morta da almeno quattro giorni, forse cinque. Il dramma a Macerata, in Via Barilatti. La scoperta è stata fatta intorno alle 13 di ieri dai vigili del fuoco, dal 118 e dalla polizia, che sono stati avvertiti dai vicini preoccupati perché non la vedevano da giorni. Da quasi una settimana le persiane dell’abitazione erano tutte chiuse e la signora Silvana, ex maestra, non si vedeva in giro. L’ultima volta, martedì scorso. Poi più nessuna notizia.

È stata in particolare una vicina di casa a capire che qualcosa non andava e a decidere di rivolgersi alle forze dell’ordine. Sabato pomeriggio, le due amiche sarebbe dovute andare a messa insieme come facevano ormai ogni fine settimana, ma l’88enne non si era fatta viva. Così, dopo la segnalazione, ieri mattina i militari sono arrivati sul posto con i vigili del fuoco: questi ultimi sono saliti sul terrazzo al primo piano, poi hanno forzato una finestra e si sono fatti largo nell’appartamento. In camera hanno trovato Silvana: era distesa sul letto con gli abiti da notte. Probabile che sia passata dalla vita alla morte durante il sonno.

L’anziana era vedova e non aveva parenti a Macerata. Il suo unico figlio vive in Giappone, e rintracciarlo non è stato semplicissimo. Gli altri parenti della donna vivono ad Imola e ieri mattina nessuno è riuscito a mettersi in contatto con loro. Così non è stato possibile spostare subito la salma della donna. C’è voluta qualche ora per ottenere il nulla osta dalla questura, e il corpo dell’ex maestra è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Macerata, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Pochi dubbi, comunque, sul fatto che la donna sia deceduto per cause naturali. Il figlio è stato allertato e sta rientrando a Macerata dal Giappone. Poi sarà fissato il funerale.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views