5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, killer evaso ancora in fuga: ricerche senza sosta in tutta la Puglia

Fabio Perrone, 42 anni, stava scontando una condanna a vita per omicidio. L’uomo, durante una visita medica, ha rubato l’arma di un agente penitenziario ed è riuscito a mettere a segno una clamorosa fuga. Sulle sue tracce ci sono polizia e carabinieri di tutta la regione con pattuglie ovunque ed elicotteri.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
Immagine

E’ una caccia all’uomo senza sosta quella di polizia e carabinieri pugliesi nei confronti Fabio Antonio Perrone, 41enne di Trepuzzi, condannato all’ergastolo per omicidio, ed evaso ieri mattina dopo aver disarmato un agente di polizia penitenziaria che lo aveva condotto all'ospedale Vito Fazzi di Lecce per una visita medica. L’ergastolo, responsabile di un omicidio avvenuto il 28 marzo del 2014, ha ingaggiato una sparatoria nella quale tre agenti sono rimasti feriti lievemente, mettendo poi a segno una fuga clamorosa e forse pianificata, nella quale potrebbe aver avuto complici all’esterno. Ora è ricercato per tentativo di omicidio, evasione, spari in luogo pubblico, rapina e porto abusivo di arma da fuoco.

Perrone, dall’ospedale dove era arrivato per una colonscopia, è fuggito definitivamente dopo puntato la pistola contro una donna e rubato la sua Yaris grigia. Nella fuga l’uomo ha ferito anche un vigilante che aveva cercato di fermarlo. L’auto al momento non è stata ritrovata, ma è probabile che sia stata già abbandonata. Le ricerche, coordinate dal questore di Lecce, Pierluigi d’Angelo,  d’intesa con i comandanti provinciali delle altre forze dell’ordine, sono state estese anche alle province vicine, quelle di Taranto e Brindisi, e, in seguito anche verso Bari e Foggia, usando pure elicotteri. Gli investigatori hanno setacciato litorali, campagna, casolari, soprattutto a nord di Lecce. Messi in allerta porti e aeroporti qualora Perrone stia cercando di lasciare il Paese. Sono state diramate anche utenze utili da contattare per le segnalazioni da fuori provincia: 0832-465217 e 0832 691793.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views