14.924 CONDIVISIONI

L’annuncio di Di Maio: “Dobbiamo abbassare le tariffe dell’Rc auto, in alcune zone sono indecenti”

Il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, annuncia una riduzione delle tariffe dell’Rc auto: “La questione dell’Rc auto mi sta molto a cuore e su questo sto lavorando come ministro perché dobbiamo abbassare le tariffe: in alcune zone d’Italia i premi assicurativi sono indecenti”. A questo si accompagnerà una “stretta sulle targhe straniere”.
A cura di Stefano Rizzuti
14.924 CONDIVISIONI
Immagine

Il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, fa un nuovo annuncio, riguardante il settore automobilistico e i costi dell’Rc auto. Il presupposto da cui parte il ministro dello Sviluppo economico è che in alcune zone d’Italia le tariffe siano “indecenti”. E per questo sostiene che sia necessaria una riduzione dei costi. L’annuncio è arrivato durante una diretta Facebook nella quale Di Maio parla anche di un altro obiettivo, quello di portare avanti una stretta sull’uso delle larghe dell’est in Italia, come quelle romene e bulgare. “La questione dell’Rc auto – spiega Di Maio – mi sta molto a cuore e su questo sto lavorando come ministro dello Sviluppo economico perché dobbiamo abbassare le tariffe: in alcune zone d'Italia i premi assicurativi sono indecenti”.

La questione è legata a quella delle targhe straniere, secondo il vicepresidente del Consiglio. Per questo ci sarà un’altra norma che darà “una stretta alle targhe straniere, in particolare a quelle dell’est usate dagli italiani”. Il nodo, secondo Di Maio, riguarda l’abuso di targhe straniere in alcune zone italiane dove i costi delle polizze assicurative sono alte. Per questo si ricorre all’uso di targhe romene e bulgare, Paesi in cui la polizza è meno cara.

Il M5s presenterà una norma, all’interno del decreto Sicurezza, che varrà in alcune aree d’Italia con l’obiettivo proprio di rispondere a quello che viene definito un evidente abuso di targhe straniere. “Qui – afferma riferendosi a queste zone – c'è qualcuno che, rispetto agli onesti che pagano una polizza a cui presto dovremo rimettere mano perché la questione relativa a quanto sia cara l’Rc auto mi sta a cuore e su questo ci sto lavorando perché dobbiamo abbassare le tariffe che in alcune zone d'Italia sono indecenti, usano le targhe romene e bulgare”. Di Maio spiega ancora il problema: “Queste polizze assicurative hanno costi nelle loro patrie molto basse. Se però loro mi vengono addosso e mi devono pagare queste assicurazioni non hanno una copertura assicurativa tale da tutelare la mia auto”.

14.924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views