2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un poligono di tiro: un uomo morto intossicato

L’incendio è esploso in un poligono di tiro in provincia di Torino.
A cura di Davide Falcioni
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è morto nel pomeriggio di oggi in seguito a un'esplosione avvenuta al poligono di Perosa Argentina “Sotto Tiro”, in località San Sebastiano, provincia di Torino. La vittima sarebbe deceduta a causa dell'inalazione dei fumi dell’incendio scatenato all'interno del fabbricato. Altre tre persone che si trovavano nell'edificio sono rimaste lievemente intossicate e non correrebbero alcun pericolo. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per spegnere le fiamme.

I pompieri della compagnia di Pinerolo sono arrivati nell'arco di pochi minuti ed hanno messo in salvo le persone all'interno del poligono: una di esse è apparsa subito in gravissime condizioni per aver inalato un grande quantitativo di fumo ed è morta dopo il trasporto in ospedale. L’incendio non è ancora stato domato: le unità  dei vigili del fuoco sono ancora all'interno del poligono. Stando a quanto è stato finora possibile ricostruire dai carabinieri, a provocare l’incendio sarebbe stato l’utilizzo di munizioni ricaricate. Basta un semplice errore nella procedura per avere poi problemi al momento dello sparo.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14, orario di apertura del poligono. La struttura dispone di diverse linee di tiro e combat zone ed è sempre molto frequentato. A quanto pare la vittima era un cliente abituale. Il fatto che sia un poligono cosiddetto "a cielo chiuso" ha fatto sì che, una volta sviluppato l’incendio, i fumi siano rimasti intrappolati nell’edificio senza un ricambio dell’aria.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views