250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mendicante da 50mila sterline all’anno

L’uomo, un inglese di 37 anni, era riuscito a diventare un mendicante di professione e guadagnava anche 200 sterline al giorno. Scoperto dal fisco è stato accusato di frode e accattonaggio.
A cura di Antonio Palma
250 CONDIVISIONI
Immagine

Il 37enne inglese Simon Wright usciva tutti i giorni da casa insieme al suo cane per elemosinare qualcosa in strada vestito dei pochi abiti che aveva per lo più sdruciti e malridotti. L'uomo aveva anche trovato un buon  posto dove chiedere soldi ai passanti, vicino ad un bancomat e non lontano da una stazione ferroviaria frequentata da migliaia di viaggiatori ogni giorno. Come racconta il quotidiano britannico Daily Mail però l’uomo non era né povero, né affamato. Wright infatti come ha scoperto qualche mese fa il fisco inglese era un mendicante di professione che aveva avuto molto successo riuscendo a guadagnare ogni anno anche 50mila sterline. Nei giorni migliori riusciva a portarsi a casa anche 200 300 sterline grazie alla generosità di passanti inteneriti da quest’uomo che sembrava vivesse per strada insieme al suo cane.

In realtà Wright viveva anche in un bellissimo appartamento che gli era stato concesso proprio per la sua situazione di indigente. L’uomo però non si è accontentato della casa e dei guadagni che era riuscito a mettere insieme negli ultimi tre anni e ha continuato a chiedere l’elemosina finché non è stato scoperto. Wright è stato quindi accusato di frode e di accattonaggio dalle autorità. Il tribunale gli ha vietato di chiedere l'elemosina in qualunque posto a Londra e avviato la procedura per allontanarlo dall'abitazione che gli era stata concessa. L'ordine avrà la durata di due anni ed ogni violazione è punibile fino a cinque anni di carcere.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views