1.001 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il figlio ha un piccolo livido, la madre lo porta dal medico: è un tumore rarissimo

La storia del piccolo Charlie, che combatte contro una rarissima malattia, diagnosticata grazie allo scrupolo della mamma.
A cura di Redazione
1.001 CONDIVISIONI
Immagine

Charlie è un bambino di poco più di un anno che sta lottando contro un grave male, un cancro al midollo piuttosto raro. Al momento è ricoverato al Great Ormond Street di Londra, in attesa che la sua famiglia raccolga la cifra necessaria per sottoporlo a un delicatissimo trapianto e a una operazione di chirurgia che possa consentirgli di vivere una vita normale. A tal fine i suoi genitori hanno aperto un crowfunding su justgiving, in modo che chiunque possa aiutare “Supercharlie” a fare un passo decisivo verso la sua guarigione.

Del resto, la sua storia è molto particolare e si può dire che la sua sopravvivenza sia legata a un mero caso. Qualche mese fa, infatti, sua mamma si era preoccupata per una piccola macchiolina spuntata intorno agli zigomi del figlio. Inizialmente credeva si trattasse di un livido, che magari Charlie poteva essersi procurato gattonando in giro per la casa. Col passare del tempo, però, la donna ha notato che il piccolo cominciava ad accusare fastidio alle gambe e si muoveva con sempre meno facilità, mentre la macchiolina si espandeva leggermente. Così decise di portarlo dal medico, il quale optò per una serie di visite specialistiche che evidenziarono come non si trattasse di un livido ma di un rarissimo caso di cancro al midollo. Da allora Charlie si è sottoposto a cure intensive, con oltre 30 trasfusioni solo negli ultimi 7 mesi: durante questo periodo ha trascorso solo 12 giorni a casa. Ma i suoi sono fiduciosi: “Supercharlie è un guerriero, ce la farà”.

1.001 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views