46 CONDIVISIONI

Germania, 4 bambini e la loro mamma morti in un incendio a Norimberga

Incendio in una palazzina nella periferia industriale di Norimberga: per cause che saranno stabilite dagli investigatori il rogo ha letteralmente divorato un edificio. I soccorritori hanno trovato i corpi di 3 bambini e della loro mamma. Un neonato è stato trasferito in ospedale ma è morto poco dopo.
A cura di Redazione
46 CONDIVISIONI
Immagine

Strage di bambini in Germania: quattro piccoli e la loro mamma sono morti in un incendio nella loro casa di Norimberga, nel nord della Baviera. L'incendio è scoppiato di notte intorno alle 3 e non ha lasciato scampo ai bambini e alla mamma 34enne come riporta il quotidiano Bild.de. Nell'edificio residenziale, che si trova nella zona industriale della città, si trovavano anche altre persone che sono state tratte in salvo dai soccorritori. "Nell'edificio erano presenti al momento dell'incendio nove persone" ha spiegato lapolizia tedesca. "Al momento non sappiamo ancora quale sia stata la causa del rogo. Tre bambini di 4, 5 e 7 anni sono tutti morti nell'incendio insieme alla mamma di 34 anni mentre un altro piccolo di pochi mesi è morto in ospedale" hanno aggiunto gli agenti. Le altre persone che erano nella palazzina si sono salvate: tra questi alcuni sono ricoverati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.

Orribile la scena a cui hanno assistito i soccorritori: dopo la chiamata di emergenza arrivata intorno alle 3 del mattino, sul posto sono arrivati circa 60 uomini tra poliziotti, pompieri e medici. Al loro arrivo, come scrive la stampa locale, il fuoco aveva già distrutto parte del piano terra mentre il fumo denso stava risalendo ai piani alti, rendendo l'aria irrespirabile. Dopo aver domato le fiamme che avvolgevano le scale, i pompieri sono saliti al piano di sopra dove hanno trovato i corpi dei bambini e della loro mamma. Inutile ogni tentativo di rianimarli. Per uno di loro i soccorritori hanno tentato un trasporto disperato in ospedale ma non c'era nulla da fare: il neonato di è morto in ospedale.

Le cause, si diceva, non sono ancora note: saranno le indagini condotte dalla polizia a stabilire cosa abbia innescato un rogo così devastante da costare la vita a cinque persone.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views