38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Entra in acqua per salvare il suo cane, ma muore annegato

Un tragico incidente è costato la vita ad un cacciatore di 52 anni, che si è gettato in acqua per salvare il proprio cane ma è annegato.
A cura di Redazione
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il tragico episodio è accaduto a Almenno San Bartolomeo, piccolo centro in provincia di Bergamo: un uomo, un cacciatore di 52 anni, è annegato nel tentativo si salvare la vita del proprio cane. Un gesto generoso ma allo stesso tempo fatale per l'uomo, che non è riuscito a restare a galla ed è annegato. La dinamica non è ancora chiarissima, ma stando ad una prima ricostruzione, verso le 9 di questa mattina, l'uomo, avendo visto il proprio cane da riporto in difficoltà mentre "nuotava" in un laghetto, si sarebbe gettato in acqua nel tentativo di salvarlo, finendo per annegare. Non è ancora chiaro se il cinquantaduenne sarebbe stato vittima di un malore in acqua, oppure sarebbe stato trascinato da un gorgo: bisognerà attendere gli esami dei sanitari per capire l'esatta dinamica della sua morte.

Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri di Almenno San Salvatore (centro vicino), sia i reparti specializzati dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperare il corpo sul fondo del laghetto verso le 10,30 di questa mattina. Il cane invece è riuscito a salvarsi, nuotando fino a riva.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views