11.082 CONDIVISIONI

Benedetta ha donato i suoi organi: salveranno altre vite

I genitori di Benedetta, la ragazzina colpita da malore durante una partita di basket, hanno acconsentito alla donazione degli organi: domani i funerali.
A cura di Redazione
11.082 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di venerdì si era capito che per la giovanissima Benedetta non c'era più nulla da fare: dopo sei giorni di coma i medici avevano dichiarato la morte cerebrale. Poche ore dopo la constatazione dell'avvenuta morte clinica, con i genitori che hanno acconsentito alla donazione degli organi: un gesto che probabilmente salverà la vita ad altri bambini. Una decisione coraggiosa, un estremo atto d'amore che rende onore alla memoria di Benedetta, colpita da malore durante una partita di basket, mentre era in trasferta a Pesaro con i propri compagni delle scuole medie: una miocardite batterica fulminante che non le ha lasciato scampo. Inutile infatti il ricovero d'urgenza all'ospedale di Ancona e ogni tentativo di rianimarla.

Domani ad Ancona i funerali, ai quali parteciperanno tutti i suoi compagni (la scuola rimarrà chiusa in segno di lutto) e tantissimi cittadini, colpiti dalla sua tragica storia. I familiari in tale occasione hanno invitato chiunque lo volesse a dare una donazione al reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell'ospedale Lancisi dove è stata ricoverata Benedetta.

11.082 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views