14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alto Adige, tragico incidente con la motoslitta: morto 14enne

La tragedia nella zona del Passo Gardena, sul versante della Val Badia: un ragazzo di 14 anni, Manuel Moling, ha perso la vita schiantandosi in motoslitta. La Procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta.
A cura di S. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente mercoledì sera nella zona del Passo Gardena, sul versante della Val Badia, in Alto Adige: un ragazzino di 14 anni è morto schiantandosi in motoslitta. La vittima si chiamava Manuel Moling ed era un altoatesino di La Valle in Badia. La dinamica del tragico incidente è ancora al vaglio dei carabinieri. La tragedia, in base alle prime ricostruzioni, si è verificata nei pressi del rifugio Jimmy che si trova sotto passo Gardena verso la val Badia, a circa 2000 metri di altitudine: il giovane sarebbe stato a bordo della motoslitta, di proprietà del titolare del rifugio, e avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un terrapieno. Per il 14enne non c’è stato nulla da fare: il giovane è morto sul colpo a seguito delle gravi lesioni riportate. Vani i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori portati in quota con l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites.

Disposto il sequestro del mezzo – Sul tragico incidente la Procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta. Il sostituto procuratore Igor Secco, titolare dell'inchiesta, ha disposto il sequestro del mezzo su cui verrà eseguita anche una perizia sul sistema frenante. Le indagini intanto proseguono per accertare eventuali responsabilità di terzi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views