4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alpinista altoatesino disperso da un mese in Georgia: appello della famiglia di Jörg Hofer

Un alpinista altoatesino di 24 anni risulta disperso da oltre un mese in Georgia. Si chiama Jörg Hofer e di lui non si hanno notizie dal primo settembre, quando ha inviato un ultimo messaggio alla famiglia. In quel messaggio diceva ai suoi cari che il giorno successivo sarebbe salito con tre alpinisti russi sul monte Ushba.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Immagine

Jörg Hofer, un alpinista di ventiquattro anni di Parcines, in Alto Adige, risulta disperso da oltre un mese in Georgia. A renderlo noto è l'Alpenverein Südtirol, associazione alpinistica della provincia di Bolzano, che ha fatto proprio l'appello della famiglia Hofer di diffondere la ricerca sui social media. Da quanto ricostruito, il giovane alpinista era partito il 28 agosto scorso per Kutiasi in Georgia e di lui non si hanno più notizie dal primo settembre, giorno in cui ha inviato un messaggio ai genitori da Mazeri, nella regione della Svanezia. In quel messaggio il ventiquattrenne altoatesino scriveva che il giorno successivo sarebbe salito con tre alpinisti russi sul monte Ushba.

Non si trovava sul volo che avrebbe dovuto riportarlo in Italia – Nel post su Facebook si legge che teoricamente Hofer sarebbe dovuto rientrare in Italia il 28 settembre, giorno in cui aveva prenotato un volo. Ma su quell’aereo non è mai salito. Al momento, secondo quanto riferisce l'Alpenverein, risultano difficili le ricerche perché mancano indizi concreti sulla zona in cui avviare una ricerca coordinata. Il soccorso alpino dell'Alpenverein sta assistendo la famiglia di Hofer nelle ricerche ed è in contatto con le organizzazioni di soccorso georgiane.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views