94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alluvione in Colorado, almeno tre i morti

Sono già tre le vittime degli allagamenti dovuti alle piogge torrenziali che da giorni hanno colpito il nord del Colorado. Evacuazioni in corso nell’area di Boulder. Le autorità parlano di una “situazione estremamente pericolosa”.
A cura di Susanna Picone
94 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento nubifragio sta colpendo il Colorado, in particolare la zona di Boulder dove le piogge torrenziali cadute nelle ultime ore hanno provocato inondazioni e frane. La pioggia caduta negli ultimi due giorni ha causato in diverse zone improvvisi allagamenti e, a parte i danni registrati a capannoni e infrastrutture, la stampa americana afferma che già tre persone hanno perso la vita nel nord del Paese. Una persona è morta nel crollo di una struttura a Jamestown, un’altra è stata trovata nelle zone allagate nella parte occidentale di Colorado Springs.

Difficile raggiungere le persone bloccate – Il National Weather Service ha avvertito di una “situazione estremamente pericolosa e pericolosa per la vita” in tutta la regione. A Boulder l’acqua ha raggiunto livelli molto alti per cui gli abitanti sono stati invitati a spostarsi nelle aree rialzate, ma anche in altre zone sono in corso evacuazioni. La portavoce dell’ufficio per la gestione delle emergenze di Boulder ha riferito che a causa dell’alto livello di acque alluvionali i soccorritori non sono ancora riusciti a raggiungere alcuni automobilisti e residenti bloccati nelle zone montuose.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views