3 CONDIVISIONI

Allarme bomba su volo Egyptair, atterraggio d’emergenza in Uzbekistan

Il volo 995 dal Cairo a Pechino è stato costretto ad una atterraggio di emergenza in Uzbekistan a causa di un allarme bomba. Lo riferiscono fonti della compagnia. L’EgyptAir è salita alla ribalta qualche giorno fa per la tragedia del volo caduto con 66 persone a bordo.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
Immagine

Grandissima tensione su un aereo dell'Egyptair, in volo dal Cairo a Pechino, costretto ad una atterraggio di emergenza in Uzbekistan a causa di un presunto allarme bomba. Lo riferiscono fonti della compagnia. Fonti della stessa compagnia aerea di bandiera egiziana hanno affermato che il volo 995 era partito dalla capitale egiziana ed era diretto verso quella cinese, e che l'allerta bomba è stata dichiarata tre ore dopo il decollo dopo che un anonimo ha chiamato la sicurezza dell'aeroporto avvisando della presenza di un ordigno a bordo del velivolo. L'aereo, evacuati 118 passeggeri e 17 membri del personale, è stato sistemato in una zona sicura dell'aeroporto per essere sottoposto a ispezione. La notizia è stata data da Al-Wasat che ha citato, appunto, fonti EgyptAir. Secondo le stesse fonti si tratta della prima allerta del genere per un aereo della compagnia, che si è verificata dopo il decollo.

La Egyptair era salita alla ribalta solo qualche giorno fa per a seguito della tragedia del volo MS804, scomparso dai radar nelle prime ore del 19 maggio scorso lungo la rotta Parigi-Il Cairo. Quella notte a bordo dell'Airbus 320 della compagnia egiziana viaggiavano 66 persone, tra cui 15 cittadini francesi, i sette membri dell'equipaggio e tre addetti alla sicurezza. Una vicenda sulla quale c'è anche mistero. La speranza è di rispondere alle domande che tutti si pongono sulle origini del disastro col recupero delle scatole nere che si trovano ancora in un dei fondali più profondi del Mediterraneo, a circa 3000 metri sotto la superficie.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views