204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bomba a Bruxelles, evacuata la stazione dei treni di Gare du Nord: allarme rientrato

Paura a Bruxelles, dove è stato lanciato un allarme bomba nella stazione ferroviaria di Gare du Nord a Schaerbeek, nella zona settentrionale della città belga. La struttura è stata evacuata e la circolazione sospesa in attesa che vengano completati dalla polizia tutti gli accertamenti del caso.
A cura di Ida Artiaco
204 CONDIVISIONI
Evacuazione della stazione di Bruxelles Nord (Twitter).
Evacuazione della stazione di Bruxelles Nord (Twitter).

Sarebbe rientrato l'allarme a Bruxelles, in Belgio, dove intorno alle 13:40 di oggi, lunedì 27 maggio, è tornata la paura attentati a causa di sospetta bomba alla stazione ferroviaria di Gare du Nord a Schaerbeek, nella parte Nord della città, che è stata immediatamente evacuata. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Belga, citando fonti della polizia federale. "Attualmente diverse operazioni di verifica sono in corso nella stazione, non possiamo dire di più", hanno detto i poliziotti. Sul suo profilo Twitter, la compagnia ferroviaria SNCB ha comunicato che i treni non fermano nella stazione, con con seguenti pesanti disagi alla circolazione. Tuttavia, dopo un paio d'ore, la stessa società ha annunciato che le vetture hanno ripreso a fermarsi nella stazione in questione.

Sono inoltre stati chiusi, e resteranno tali fino a nuovo ordine, tutti i tunnel cittadini per sicurezza, così come comunicato dall'Agenzia per la mobilità cittadina, senza però spiegarne il motivo, ma la situazione starebbe tornando lentamente alla normalità.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views