126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Borghese: “Nei ristoranti trovo cibo scaduto, sporcizia e tante bugie”

Nella sua esperienza da cuoco, giudice e conduttore tv, Alessandro Borghese ha visto molti ristoranti: “Ciò che mi sorprende è che continuiamo a trovare roba scaduta nei cassetti, sporco o gente che mente sulla provenienza del cibo” ha detto in un’intervista.
A cura di B. C.
126 CONDIVISIONI

Immagine

Alessandro Borghese è uno degli chef italiani più attivi e presenti in televisione. Il suo 2018 – come racconta Libero in un'intervista – è iniziato con la seconda stagione di Cuochi d’Italia su Tv8 e su Sky con 4 Ristoranti, con 10 nuovi episodi in prima tv. Durante la sua esperienza ha visionato numerosi ristoranti  “Di solito se l’estetica è curata lo è anche la cucina, ma tante volte l’abito non fa il monaco: ci sono ristoranti ai quali dall’esterno non daresti una lira e invece si mangia molto bene. Ma ciò che mi sorprende è che continuiamo a trovare roba scaduta nei cassetti, sporco o gente che mente sulla provenienza del cibo: ma non giova barare, il cliente vuole un riscontro veritiero”.

Il suo Cuochi d'Italia ha innalzato il suo share in maniera significativa: "Siamo arrivati al 2,4% andando in onda alle 18.30, tant’è che l’unica cosa che abbiamo cambiato in questa seconda edizione è l’orario, passando ad un preserale più importante, e stiamo già registrando la terza. D’altronde quella regionale è la cucina che l’Italia conosce meglio e c’è molto campanilismo" spiega Borghese. Ciò che però distingue il cooking show su tv8 è molto chiaro al conduttore nato a San Francisco: "È molto più “easy”, l’assaggio non è severo ma più rilassato. Anche se il giudizio degli chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito è serio, c’è anche una parte più goliardica. Le urla e i piatti sbattuti abbiano stancato". Stesso format per il suo “4 ristoranti” che si arricchisce con "un mio bonus di 5 punti che darò a un prodotto gastronomico che accomuna i vari ristoranti, un piatto che dovranno prepararmi durante l’ispezione".

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views