1.552 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandria: pitbull scappano dal giardino di una casa e aggrediscono i bambini usciti dalla scuola

I due pitbull, un maschio e una femmina, hanno aggredito due bambini nel cortile di una scuola, poi hanno morso anche i tre adulti che li hanno soccorsi.
A cura di Davide Falcioni
1.552 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sfiorato a Carpeneto, in provincia di Alessandria, dove due cani di razza pitbull hanno aggredito cinque persone nel cortile di una scuola elementare. Gli animali erano scappati da un'abitazione vicina: tra i feriti anche due bambini, che hanno riportato graffi e morsi e fortunatamente non sono in gravi condizioni. Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, i cani – una femmina e un maschio – erano riusciti a fuggire dal recinto di una casa distante poche centinaia di metri. I padroni, che erano fuori, non si sono accorti di nulla. Attratti dalle voci dei bambini i due pitbull intorno alle 16 e 30 di lunedì si sono avvicinati al cortile della scuola, poi sono entrati probabilmente con l'intento iniziale di giocare: ben presto però il loro comportamento è cambiato e hanno attaccato due fratellini di 3 e 7 anni, prontamente soccorsi dal padre e da altre due donne che stavano riprendendo i rispettivi figli a scuola.

Complessivamente i feriti sono stati cinque: oltre ai due fratellini – con il più grande che ha rimediato un morso alla gamba e graffi sotto all’occhio e per questo è stato trasportato all'ospedale Infantile di Alessandria – anche  il papà, morso alle braccia per difendere i figli e le due donne che l'hanno aiutato – una con morsi alla gamba e sul petto, mentre l’altra ha battuto la testa cadendo. Tutti hanno fatto ricorso alle cure mediche e per fortuna per nessuno di loro ci sarebbero conseguenze gravi. Nella scuola sono intervenuti i carabinieri. I due pitbull sono stati posti sotto sequestro: per loro i militari, che hanno avvertito anche il servizio veterinario dell'Asl, sono alla ricerca di una sistemazione. I proprietari dei cani, marito e moglie di 50 e 34 anni, verranno denunciati per lesioni colpose.

1.552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views