11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandria, per evitare un capriolo travolge un ciclista di 19 anni: il ragazzo è grave

L’incidente è avvenuto nella provincia di Alessandria: un’auto guidata da una donna di venticinque anni, forse per evitare un capriolo che avrebbe attraversato la strada all’improvviso, ha invaso la corsia opposta, dove stava arrivando il ciclista impegnato in una manifestazione ciclistica amatoriale.
A cura di Susanna Picone
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di diciannove anni è rimasto ferito gravemente domenica mattina, mentre era in sella alla sua bicicletta. Il ragazzo è stato travolto da un’auto mentre  gareggiava nella “Ovada in Randonèe” sulla provinciale 185, nel comune di Rocca Grimalda, provincia di Alessandria. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino di domenica. A investire il giovane ciclista è stata una venticinquenne straniera residente a Ovada che, stando a una prima ricostruzione dei fatti, ai Carabinieri di Acqui Terme intervenuti sul posto ha riferito di aver invaso la corsia opposta della strada provinciale 185 Ovada – Alessandria per evitare un capriolo, sbucato improvvisamente sulla carreggiata. Nella speranza di non travolte l’animale sarebbe finita quindi contro il diciannovenne che stava partecipando alla manifestazione ciclistica amatoriale.

Il giovane è ricoverato in prognosi riservata – Dopo il violento schianto il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Alessandria in codice rosso: ha riportato ferite gravi e la prognosi è riservata. Nell’urto il giovane è stato sbalzato dalla sella e sarebbe andato a battere violentemente la testa. Sul luogo dell’incidente – per gli accertamenti e per ricostruire la dinamica del sinistro – sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Acqui Terme. Per l'automobilista, a cui è stata ritirata la patente, è scattata la denuncia per lesioni. L’automobile e la bici del giovane sono state sequestrate.

Il comunicato dell’associazione sportiva – Nel pomeriggio di domenica l’associazione sportiva “Uà Cycling Team”, che aveva organizzato la manifestazione ciclistica, con una nota ufficiale ha confermato il tragico episodio e sintetizzato le ore di apprensione e speranza che si stanno vivendo a Ovada per le condizioni del giovane rimasto ferito.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views