21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alemanno su Twitter: “la sinistra prega e porta sfiga perché nevichi”

Botta e risposta su twitter tra il Sindaco di Roma e alcuni cittadini sul maltempo nella Capitale. Alemanno risponde “la vostra faziosità è atmosferica. Non nevica, cretini” e poi attacca la sinistra che spera nella neve.
A cura di Antonio Palma
21 CONDIVISIONI
Alemanno su Twitter: la sinistra prega e porta sfiga perché nevichi

Maltempo e qualche  fiocco di neve ed è già polemica tra il Sindaco di Roma e alcuni cittadini utenti di twitter a suon di botta e risposta sul social network. Se l'anno scorso la bufera mediatica e meteorologica si abbatté su Gianni  Alemanno e tutta l'organizzazione capitolina per la gestione dell'emergenza neve, questa volta il sindaco si è fatto trovare pronto, almeno su twitter. Da questo pomeriggio infatti dall'account ufficiale del Primo cittadino della Capitale  e un susseguirsi di risposte al vetriolo nei confronti di chi lancia l'allarme maltempo. La prima risposta di @AlemannoTW è per @scacchi_aless e non promette nulla di buono, all'utente che con una battuta aveva ricordato i precedenti del 2012, Alemanno ha risposto seccato: "la vostra faziosità è atmosferica, Non nevica, cretini". Il Sindaco poi se la prende con tutta la sinistra accusandola di gufare per la neve solo per vederlo in difficoltà. "La sinistra romana prega e porta sfiga perché nevichi: non sanno più a cosa attaccarsi" ha scritto Alemanno, che poi a chi mostrava una foto delle famose slitte in dotazione alla polizia municipale ha sbottato "BASTA BALLE! Quella foto é falsa o molto vecchia, da noi si chiama: polizia locale di Roma capitale".

La polemica è durata alcune ore durante le quali il Sindaco ha sbeffeggiato i presunti rivali che giosicono per la neve a Roma. "Un fremito questa mattina ha attraversato la sinistra romana: nevica, nevica… e invece no" ha scritto Alemanno e poi ancora continuando "Dai ragazzi, non fate così: l'inverno é ancora lungo, avrete altre possibilità". A chi faceva notare che chi gestisce l'account Twitter dovrebbe ricordarsi che scrive a nome di un sindaco, Alemanno ha risposto "Devo informati che chi scrive sono direttamente io".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views