16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alemanno contro Report: “Querelo la Gabanelli per diffamazione” (VIDEO)

Dopo la puntata di Report sugli affari poco leciti nella Capitale tra appalti e bande criminali, il sindaco Alemanno attacca su twitter: “Risarcimento danni per le menzogne contro Roma”
A cura di Antonio Palma
16 CONDIVISIONI

L'ultima puntata di Report su Roma e i suoi loschi affari non è piaciuta affatto al sindaco della capitale Gianni Alemanno, che attraverso twitter ha annunciato querela nei confronti della giornalista Milena Gabanelli e degli autori del servizio. "Alla Gabanelli solo una risposta, querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report" ha scritto su Twitter il primo cittadino romano appena dopo la trasmissione andata in onda su Raitre. Alemanno sembra essere stato infastidito proprio dal lungo servizio che ripercorreva tra l'altro l'inchiesta sugli appalti per i filobus che ha portato all'arresto dell'ex ad di Eur spa, Riccardo Mancini, considerato suo braccio destro e fedelissimo di vecchia data. La puntata però e andata oltre l'affare filobus e l'arresto di  Mancini e si è occupata anche del sistema dei subappalti per la costruzione della nuova linea della metropolitana, gli interessi delle nuove bande criminali e i debiti milionari delle municipalizzate di Roma. Un'inchiesta che alla vigilia dell'importante voto per rinnovare il consiglio comunale non poteva non scatenare polemiche tra le varie forze politiche.

Polemiche tra Pd e Pdl – "Più che annunciare querele via twitter il Sindaco Alemanno dovrebbe rassegnare le dimissioni e non ripresentarsi alle elezioni di maggio" ha attaccato Umberto Marroni, capogruppo Pd di Roma Capitale, mentre il candidato del Pd alle elezioni comunali ha scritto "Alemanno ignora Roma mentre soffoca per cemento e illegalità. Cambiamo tutto: trasparenza, stop superstipendi e consulenze ad amici". Difende l'operato del sindaco e attacca la trasmissione invece il senatore Pdl Francesco Giro che spiega "la puntata di Report è stata costruita al solo scopo di diffamare un'intera amministrazione  comunale alla vigilia di un voto importante con un miscuglio disordinato e caotico di notizie, credo vi siano tutti gli estremi per una querela di parte per diffamazione"

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views