1.653 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Notte dell’Onestà del M5S, Grillo annuncia il no alle consultazioni al Nazareno

Appuntamento a Roma, piazza del Popolo, per la Notte dell’Onestà organizzata dal Movimento 5 Stelle.
A cura di D. F.
1.653 CONDIVISIONI
Immagine

E' tutto pronto per la Notte dell'Onestà, l'evento di piazza che chiama in raccolta iscritti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle nella centralissima Piazza del Popolo di Roma: ci saranno Salvatore Borsellino, Ferdinando Imposimato, Claudio Santamaria, Dario Fo, Sabrina Guzzanti e molti altri ospiti per la prima prova in pubblico del nuovo "direttorio" del movimento politico. Gli organizzatori si aspettano almeno 50 mila presenti anche per riuscire a far quadrare i conti di un evento costato 60 mila euro, che finora ne ha però raccolti solo 40mila. Anche per questo, secondo quanto reso noto da Adnkronos, il capogruppo alla Camera Andrea Cecconi ha chiesto ai parlamentari un impegno diretto: "Oltre a chiedere a tutti voi di partecipare a questo importante evento assieme a tutti i cittadini che da tutta Italia ci raggiungeranno vi chiediamo a titolo assolutamente volontario di contribuire con una modesta donazione per far fronte alle spese di organizzazione. Sono state raccolte già 2.375 donazioni dei cittadini per un totale di 40.000 euro. L’obiettivo da raggiungere sono 60.000 euro e anche solo 100 euro di ognuno di noi sarebbero utili affinché il 24 gennaio sia un giorno per non dimenticare Mafia Capitale e tutti gli scandali che stanno attraversando il nostro Paese".

A quanto pare però anche sulla Notte dell'Onestà non mancheranno polemiche e c'è chi ha garantito che non sborserà un euro: "Per questa iniziativa non ci hanno detto nulla, l’abbiamo saputo dai social – si è sfogata una deputata con l’agenzia di stampa – e ora a due giorni di distanza ci invitano: grazie, quale onore! E hanno usato lo stesso stile di Italia a 5 stelle: decidono loro, organizzano come vogliono e poi ti presentano il conto e ti chiedono i soldi. Mi sembra quasi di essere un bancomat…".

Intanto stamattina, a poche ore dall'inizio della manifestazione, i portavoce del Movimento 5 Stelle hanno chiamato in raccolta tutti:

Oggi a Piazza del Popolo a partire dalle 16.30 parleremo di lotta alla corruzione e alle mafie, per non rimuovere e mantenere vivo il ricordo delle scandalose vicende di #MAFIACAPITALE e nel resto d'Italia e per continuare a lottare insieme, dentro e fuori le istituzioni. Sarà un'occasione per stare insieme a tanti cari amici e ospiti che ci verranno a trovare e a sostenerci quale unica forza politica che possa vantarsi di parlare di onestà, perché non compromessa con questo Sistema marcio.
Tutto avrà inizio alle ore 16,30 e terminerà alle ore 21,00 e per questo desideriamo fornirvi le info principali per consentirvi di intervenire e di diffondere la notizia a chiunque fosse interessato a partecipare. Per l'occasione verranno realizzate diverse aree dove potrete muovervi a vostro completo agio e soprattutto dove potrete sentirvi cittadini attivi!
POSTAZIONI MUNICIPALI COMUNALI E REGIONALI – per orientarvi nel mondo a 5 stelle;
RACCOLTA FIRME – per sottoscrivere tutte le proposte a 5 stelle;
e inoltre:
AREA DIVERSAMENTE ABILI – area dedicata ai diversamente abili e ai loro accompagnatori. Sono garantiti un certo numero di posti per sedie a rotelle e posti a sedere. All'arrivo in piazza recatevi alla destra del palco, dove sarà presente un incaricato (Sig. Rolando) che avrà cura di occuparsi della vostra sistemazione. A fianco dell'area verranno posizionati i bagni chimici per diversamente abili.
PUNTI RISTORO – una piccola pausa per consumare gradevoli panini e bevande o per un caffè.
Per visualizzare il luogo dell' evento su Googlemaps, cliccate QUI
Per sapere come raggiungere piazza del Popolo a Roma e dove pernottareapprofondisci qui
Il MoVimento 5 Stelle rinuncia ai rimborsi elettorali e non attinge ad alcun tipo di sovvenzionamento pubblico per la realizzazione dei suoi eventi e battaglie politiche.
Per questo il vostro aiuto è sempre estremamente gradito e non dubitiamo che vorrete sostenere le nostre iniziative, attraverso una piccola donazione.
Potrete provvedere da subito effettuando un semplice versamento con bonifico bancario sul seguente IBAN: IT42 L033 5901 6001 0000 0132 316 – Intestatario: Associazione Grandi Eventi
Oppure con carta di credito o paypal, attraverso il seguente link :
Siamo certi che non mancherete e che insieme faremo sentire la nostra voce per dire basta al malaffare. Per affermare che l'Onestà ci appartiene. Per non dimenticare!"

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/nottedellonesta/

Proprio in giornata è giunta la notizia secondo la quale il Movimento 5 Stelle non parteciperà alle consultazioni convocate da Renzi presso il Nazareno per vagliare le proposte in merito ai nomi possibili del prossimo presidente della Repubblica, le votazioni per il quale cominceranno il 29 gennaio. Lo stesso Grillo, nel suo intervento dal palco, ha ribadito che, dopo aver proposto al premier di proporre pubblicamente i suoi nomi così da sottoporli al parere degli iscritti in rete (senza aver ricevuto risposta alcuna in merito, non parteciperanno a queste riunioni, alle quali prenderà parte Silvio Berlusconi. Lo aveva anticipato Alessandro Di Battista, proprio dallo stesso palco, rivolgendosi a Renzi: "Fuori i nomi. Lei ha deciso che il Capo Stato sarà eletto dalla 4/a votazione e così il nome sarà espressione di un partito solo: quello suo e di Berlusconi, quello del Nazareno. Per eleggere il presidente di tutti lo si elegga nei primi tre scrutini".

1.653 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views