400 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Affetto da amnesia dimentica il passato, dopo 11 anni trova la sua vera identità

La storia di un uomo statunitense ritrovato in fin di vita 11 anni fa: nessuno lo conosceva e non riusciva più a ricordare chi fosse.
A cura di A. P.
400 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo essere stato brutalmente picchiato e abbandonato in fin di vita vicino ad un cassonetto della spazzatura a Savannah, in Usa, non sapeva più chi fosse né da dove venisse e nessuno lo conosceva. I medici che lo curarono gli diagnosticarono una grave forma di amnesia così l'uomo ha dovuto iniziare una nuova vita da zero con un nuovo nome e una nuova identità, ma ora dopo circa undici anni ha finalmente scoperto chi è e da dove viene. L'uomo fu trovato gravemente ferito nel mese di agosto del 2004 davanti ad un negozio di Burger King. Si svegliò in ospedale senza alcun ricordo di ciò che era accaduto e del suo passato. Dopo alcun ricerche infruttuose decise di assumere una nuova identità in accordo con le autorità locali e da allora è diventato per tutti Benjaman Kyle. L'uomo in tutto questo tempo ha vissuto per lo più a Jackonsville, in Florida, ma non ha mai perso la speranza di riacciuffare la sua vecchia vita.

Dopo due anni e mezzo di indagine sul caso mediante il controllo incrociato del suo DNA con quello di altri nel database in tutto il paese, un team di esperti infine è riuscito a rintracciare la sua famiglia e a restituire a Kyle la sua vera identità. Kyle per il momento però dice che non è pronto a rivelare il suo vero nome pubblicamente perché deve ancora ricongiungersi con la sua famiglia a lungo perduta. "‘Evidentemente li ho lasciati da tempo e non mi vedono da allora, avranno pensato che fossi morto" ha spiegato l'uomo ai media locali.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views