32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo precipitato, tra le vittime la copilota-modella Sissy Arias

Sissy 29 anni, madre di due figli, ero molto famosa in patria e stava studiando per diventare pilota. Era al suo primo viaggio in cabina di pilotaggio. La tragica notizia è stata confermata dal padre Jorge, giornalista molto noto in Sudamerica.
A cura di Biagio Chiariello
32 CONDIVISIONI
Immagine

Sissy Arias aveva 29 anni. Co-pilota, modella e figlia di un importante giornalista colombiano della tv boliviana Gigavision, Jorge Arias, è una delle 71 vittime del volo precipitato vicino Medellín lunedì 28 novembre. "Ho parlato con lei prima del decollo e l'ho raccomandata di non dimenticarla tutte le cose che ha imparato" ha detto il padre prima di recarsi in Colombia per il riconoscimento della salma. "Ci saremmo dovuti incontrare sabato, ma ero tranquillo: mi ero abituato al fatto che viaggiasse”. Era al suo primo viaggio in cabina di pilotaggio.

"Più che le passerelle la sua passione erano gli aerei. Il tragico volo di Medellin, il primo che faceva per LaMia, rientrava nelle pratiche che doveva svolgere quale piloto civile, studi che aveva iniziato due anni fa negli Stati Uniti, dove viveva”, ricordano i media sudamericani. “Era rientrata in Bolivia per raggiungere le mille ore di volo, in modo di poter entrare in una grande compagnia aerea”, ricordano ancora i giornali, precisando che “non era impiegata della LaMia”.

Immagine

Sissy aveva anche  due figli (Matias, di 10 anni, e Mariana, 7. “Aveva rifiutato la sicurezza economica che rappresentavano le imprese del padre, amava la libertà dei cieli», ricordano ancora i media, che negli ultimi due giorni hanno dedicato parecchio spazio articoli alla giovane modella-pilota. Tempo fa, scrive ad esempio il quotidiano El Deber, nel parlare del suo futuro, Sissy aveva sottolineato che “la sensazione di stare lassù è incredibile, anche se è vero che qualche volta pensi al fatto che i motori possono avere un guasto, ma so anche che volare è un modo per arrivare dove vuoi”.

“Che Dio ti accolga nella gloria, bambina mia, ti amerò sempre: te ti sei solo anticipata di un pò, e questo non è un addio”, ha scritto il padre su Facebook.

Immagine
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views