16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo militare americano precipita nel mar del Giappone, 11 persone a bordo

Il velivolo si è schiantato in mare mentre stava rientrando verso la portaerei Uss Ronald Reagan. L’incidente potrebbe essere stato causato da problemi al motore. Otto persone dell’equipaggio sarebbero state ritrovate, stanno bene.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo della marina militare americana è precipitato nell’Oceano Pacifico, mentre stava rientrando verso la portaerei Uss Ronald Reagan. A bordo del velivolo ci sarebbero 11 persone. La notizia è stata riferita in una nota ufficiale della stessa Marina Usa. L’incidente, le cui cause sono ora al vaglio degli inquirenti, è avvenuto a largo della costa giapponese, a sud-est di Okinawa. Successivamente le autorità giapponesi hanno comunicato che 8 degli 11 membri dell'equipaggio "sono stati ritrovati". Sono in buone condizioni di salute.

"La USS Ronald Reagan sta conducendo operazioni di ricerca e soccorso, ma la causa dell’incidente non è ancora nota", si legge in un comunicato stampa della Settima flotta americana. Il ministro della Difesa giapponese, Itsunori Onodera, ha fatto sapere che la Marina americana lo avrebbe informato dell'accaduto, evidenziando come l’incidente potrebbe essere stato causato da problemi al motore, ha riferito Reuters.

L’aereo precipitato è un  C-2 Greyhound utilizzato per trasportare personale, posta e altri carichi dalla base sulla terra ferma alle portaerei che operano in mare. Va detto che negli ultimi mesi, le imbarcazioni militari statunitensi sono state coinvolte in diversi incidenti in Asia. Ad agosto scorso, la USS John McCain si è scontrata con una petroliera nei pressi di Singapore, lasciando 10 marinai statunitensi dispersi. A giugno, invece, la USS Fitzgerald è finita contro una nave cargo nel mar del Giappone, provocando sette vittime.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views