25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, 16enne sgozzato e ucciso davanti alla libreria del film Notting Hill

Il giovane è morto. Polizia sulle tracce degli aggressori. L’omicidio avvenuto nel quartiere Notting Hill.
A cura di D. F.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Giallo a Londra, dove nella serata di ieri il 16enne Fola Orebiyi è stato accoltellato a morte in strada dopo essere stato inseguito in bici da una gang di minorenni dopo una rissa: i giovani l'hanno prima accerchiato, poi insultato, quindi aggredito. Uno di loro infine ha estratto un coltello e l'ha conficcato nel collo dell'adolescente. La tragedia è avvenuta ieri intorno alle 20.45, a Portobello Road, a pochi metri dalla libreria utilizzata come location nel film del 1999 "Notting Hill", con Julia Roberts e Hugh Grant. Tutto il quartiere, considerato uno dei più sicuri della capitale britannica, è sotto choc.

Davanti a molti residenti e turisti, e sotto gli occhi increduli dei clienti del pub Portobello Star, il 16enne si è accasciato a terra sanguinante, ha tentato di rimettersi in piedi ma è crollato nuovamente: in tanti hanno tentato di aiutarlo, mentre gli aggressori se la sono data a gambe. Una volta arrivati i soccorsi, però, polizia e sanitari non hanno potuto fare nulla: malgrado i disperati tentativi fatti per rianimarlo, il giovane è morto sul posto. Con la tragica fine di Fola, salgono a quattro gli adolescenti uccisi a Londra dall'inizio dell'anno.

La famiglia del ragazzo, sotto choc, non ha rilasciato dichiarazioni su quanto acaduto, mentre la polizia, che ha avviato un'indagine per omicidio e ha aperto una vera caccia all'uomo, sta raccogliendo tutte le testimonianze catturare gli assassini.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views