49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Mila, la promessa della pallavolo stroncata dal cancro a soli 13 anni

La 13enne Mila Figueredo Dos Santos si è spenta lunedì in ospedale, pochi giorni dopo il suo 13esimo compleanno e dopo aver combattuto per oltre un anno contro la malattia che l’aveva colpita. Così la sua squadra di volley ha voluto ricordarla: “Una ragazza piena di vita e con una grande passione: la pallavolo”
A cura di Antonio Palma
49 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva lottato con tutte le sue forze contro la terribile malattia che l'aveva colpita e, nonostante la sua giovane età, Mila sembrava sul punto di sconfiggerla ma il male si è accanito contro di lei ed è tornato ancora più prepotente portandosela via  per sempre a soli 13 anni. La giovane  pallavolista riminese Mila Figueredo Dos Santos  si è spenta nella notte fra domenica e lunedì  in ospedale, pochi giorni dopo il suo 13esimo compleanno e dopo aver combattuto per oltre un anno contro la malattia. La triste notizia è arrivata dalla sua squadra di volley, la Pallavolo Viserba dove Mila aveva messo i primi passi nello sport fin dalla tenera età. La malattia l'aveva scoperta proprio tornando a casa da un allenamento, notando uno strano gonfiore al polpaccio. Quello che pensava essere uno dei tanti  colpi subiti in gioco, dagli esami invece era emerso essere un terribile tumore.

"La nostra attenzione  non è rivolta alle partite della settimana, ma a una ragazza speciale, una giovanissima atleta: Mila. Lo scorso anno a fine allenamento, tornando a casa un po’ dolorante, ha scoperto di avere un male incurabile, che oggi l’ha portata tra gli angeli" hanno scritto dalla Pallavolo Viserba sui social, ricordando la 13enne come "una ragazza piena di vita e con una grande passione: la pallavolo". "La nostra attenzione ora è tutta rivolta ai suoi familiari e al loro immenso dolore a cui ci uniamo con un profondo e sincero abbraccio"  hanno aggiunto dalla società, concludendo: "In questa dolorosa circostanza ogni parola suona superflua, nessuna parola può colmare li vuoto della sua assenza. Invitiamo quindi tutti, dirigenti, allenatori, atleti a dedicarle un sorriso, una preghiera o una schiacciata". I funerali di Mila si svolgeranno mercoledì 28 alle 10 nella chiesa di Santa Maria Maddalena, alle Celle.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views