1.074 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Achillas è un bimbo autistico di 11 anni. Premiato come “bimbo più fastidioso della scuola”

C’è chi è stato premiato come “l’alunno migliore” o “il più divertente”. Achillas invece ha ricevuto il riconoscimento di “più fastidioso”. Il bimbo americano soffre di autismo non-verbale, fa dunque fatica ad esprimersi in classe. Ci riesce solo muovendosi. Suo padre Rick, dice di essere contento che suo figlio non abbia capito cosa stava succedendo alla premiazione, ma ora pretende delle scuse.
A cura di Biagio Chiariello
1.074 CONDIVISIONI
Immagine

Una famiglia dello Stato USA dell’Indiana è andata su tutte le furie dopo che al loro bambino è stato assegnato il premio di "Più Fastidioso" della scuola. Achillas ha 11 anni, frequenta il 5° anno presso la Bailly Preparatory Academy e soffre di autismo non-verbale. Spesso si muove avanti e indietro in aula, mentre lotta per esprimersi. Rick Castejon, suo padre, ha detto alla stazione WLS-TV dell'ABC di Chicago, di essere stato “preso alla sprovvista” quando il figlio ha ricevuto il ‘Bailly Preparatory Academy 2018-2019 Most Annoying’, mentre altri studenti hanno ricevuto riconoscimenti ben più positivi come "il migliore" o "il più divertente".

"Quando lo hanno chiamato era semplicemente eccitato all'idea di ottenere una stella d'oro perché era brillante", ha detto Castejon. E ha aggiunto: "Non volevo creare una polemica con altri genitori in quel momento, quindi ho lasciato il premio sul tavolo e ho provato ad andarmene, ma l'insegnante è tornato e ha detto: ‘Akalis ha dimenticato il suo premio’". La madre dell'11enne, Estella Castejon, ha detto di essere andata a scuola il giorno dopo pretendendo le scuse sia del preside sia dell'insegnante di sostegno che segue Achillas. Scuse che però non sono arrivate.

Tuttavia, il Dr. Peter Morikis della Gary Community School Corporation ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che l'insegnante che ha stabilito la creazione del premio dovrà affrontare un'azione disciplinare. "La Gary Community School Corporation non approva questo tipo di comportamento e continuerà a mettere al primo posto la sicurezza e il benessere dei propri studenti", ha detto Morikis. "Estendiamo le nostre scuse più profonde allo studente coinvolto, alla famiglia e a chiunque altro si senta offeso per questo sfortunato evento."

1.074 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views