52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accoltella il fidanzato, ma per il giudice è “troppo brillante per stare in carcere”

Lavinia Woodward, 24 anni, studentessa ad Oxford e aspirante cardiochirurgo, ha accoltellato alla gamba il fidanzato conosciuto su Tinder. Era ubriaca e aveva assunto droga. Ma per il giudice è “troppo intelligente”. Il carcere per lei significherebbe “la fine della carriera”.
A cura di Biagio Chiariello
52 CONDIVISIONI
Immagine

Lavinia Woodward, 24enne inglese, studia alla prestigiosa Università di Oxford per diventare un cardiochirurgo. Da molti è definita “uno straordinario talento”. La giovane però si trova ad affrontare una gravissima accusa: drogata e ubriaca, avrebbe ferito gravemente con un coltello da cucina il fidanzato conosciuto su Tinder, prima di lanciargli contro un computer portatile, un bicchiere e un contenitore di marmellata. Ma per il giudice britannico che deve processarla “è troppo brillante per stare in prigione”.

Lavinia ha già ammesso le accuse di fronte alla Corte di Oxford e il giudice Ian Pringle ha sottolineato che il reato dovrebbe “normalmente” comportare una pena detentiva. Ma per adesso il magistrato ha rinviato la sentenza di quattro mesi e stabilito che deve solo evitare di assumere droghe e non reiterare il reato. Motivo: la brillantezza e le doti dell’imputata. Pringle lo ha detto a chiare lettere in tribunale: “Non deve finire in prigione perché ha un talento incredibile, è così luminosa”. Il tribunale ha assicurato alla 24enne che il College gli permetterà di tornare a frequentare le lezioni da ottobre e pubblicare articoli in riviste mediche. Condannarla al carcere sarebbe, stando alla tesi del magistrato, una pena troppo grave per questa ragazza. E soprattutto le rovinerebbe la carriera. “Credo sia completamente sbagliato impedire a questa giovane e brillante ragazza di inseguire i propri sogni e fare la professione che desidera. Sarebbe una pena troppo severa”, ha spiegato.

L’avvocato James Sturman ha spiegato come Lavinia in passato abbia subito degli abusi a seguito dei quali ha avuto dei problemi di droghe. La giovane conoscerà il suo futuro il prossimo 25 settembre.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views