2.140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali sulla figlia di 6 anni, condanna a 9 anni per un impiegato di Palermo

L’uomo, che si è sempre proclamato innocente, in primo grado era stato assolto, ma la Corte d’appello ha ribaltato la sentenza condannandolo a nove anni di reclusione.
A cura di Antonio Palma
2.140 CONDIVISIONI
Immagine

Con un completo ribaltamento della sentenza di primo grado che aveva sancito l'assoluzione dell'imputato, la terza sezione della corte d'appello di Palermo ha condannato oggi a nove anni e mezzo di reclusione un padre accusato di violenza sessuale sulla figlioletta in tenera età. La denuncia degli abusi infatti risale all'agosto del 2013 quando la bimba, che all'epoca aveva sei anni, aveva confidato a un'amichetta di essere stata abusata per anni dal padre, ex impiegato in un negozio di casalinghi.

"Papà mi tocca, papà mi costringe a fare certe cose", aveva raccontato la piccola all'amichetta di poco più grande che la convinse ha raccontare alla madre facendo così scattare la denuncia e poi la delicata inchiesta. L'uomo venne arrestato nel novembre dello stesso anno e rinviato a giudizio il 28 gennaio del 2015. Secondo i racconti della piccola, gli abusi sarebbero iniziati quando era ancora più piccola, a circa quatto anni, e sarebbero avvenuti sia in casa della nonna sia nella casa di famiglia.

La bimba ha ribadito gli sconcertanti racconti anche davanti agli inquirenti e al giudice nell'incidente probatorio, spiegando di essere stata anche convinta a no parlare. "Papà mi diceva che se raccontavo tutto la Madonna mi avrebbe punita e lui avrebbe ucciso la mamma. Allora stavo zitta", ha rivelato infatti la piccola qualche mese dopo la denuncia. Accuse che però il padre ha sempre negato, sostenendo in ogni occasione di non aver mai toccato la figlia e mai aggredito l'ex moglie. La bambina e la donna si son comunque  costituite parte civile nel processo che in primo grado ha dato ragione al papà ma in secondo grado lo ha condannato a nove anni.

2.140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views