50 CONDIVISIONI

Abbandonano anziano con un biglietto: “Ci siamo trasferiti, mettetelo in una casa di riposo”

Lʼuomo di circa 70 anni è stato notato mentre vagava in strada in stato confusionale e portato in ospedale dove i medici gli hanno trovato addosso uno strano biglietto: “Ci siamo trasferiti, mettetelo in una casa di riposo”. E’ probabile che l’uomo sia finito al centro di una lite tra parenti su chi dovesse prendersene cura.
A cura di A. P.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Lasciato da solo in strada in stato confusionale e con solo un biglietto che spiegava: "Ci siamo trasferiti, mettetelo in una casa di riposo". È l'assurdo episodio denunciato in Russia  dal personale medico dell'ospedale di Čebarkul, nell'Oblast' di Čeljabinsk, dove l'anziano uomo è stato portato da alcuni passanti che l'hanno visto vagare per strada senza meta e hanno deciso di soccorrerlo. L'uomo dal suo canto non ha saputo dare alcuna informazione utile sulla sua identità né su cosa gli sia accaduto e su chi l'abbia lasciato in strada perché si trova in stato confusionale. Ha indicato soltanto il suo nome: si chiamerebbe Vasilij.

La storia è stata raccontata sulla pagina del social russo VKontakte – il Facebook russo – dedicata all'Oblast di Čeljabinsk. Secondo il racconto, l'uomo di circa 70 anni  sarebbe finito al centro di una lite tra parenti su chi dovesse prendersene cura. Nel biglietto che l'uomo aveva addosso infatti si leggeva: "Petja, ti abbiamo portato tuo padre. Ci siamo trasferiti in un'altra città. Non ci cercare e non portarci tuo padre. Se non ti serve mettilo in una casa di riposo". Al momento l'anziano, dopo essere stato rifocillato, è stato ricoverato temporaneamente nel reparto neurologico in attesa che la polizia individui i suoi parenti.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views