522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A4, con l’auto finisce sotto un tir: muore 40enne, è il figlio di un assessore del Vicentino

Marco Santorso, 40 anni, è morto nella notte a causa delle ferite mortali riportate in un incidente stradale lungo l’A4. Avrebbe urtato un autoarticolato tamponandolo. Lo schianto mentre stava andando a prendere il fratello all’aeroporto di Venezia: rientrava per i funerali della nonna in programma per oggi.
A cura di Susanna Picone
522 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale martedì sera lungo l’autostrada A4, all’ingresso dell’area di servizio di Arino di Dolo in direzione Venezia. Un uomo di quaranta anni è morto dopo aver tamponato un mezzo pesante. Si tratta di Marco Santorso, residente a Sarcedo (Vicenza) e molto conosciuto in quanto figlio di Gianfranco, assessore ai lavori pubblici, bilancio e attività economiche del Comune. La vittima era un noto capo scout e consigliere nazionale Agesci. Secondo quanto ricostruiscono le cronache locali, il quarantenne stava andando a prendere il fratello all’aeroporto Marco Polo di Venezia, rientrato dall’estero per i funerali della nonna in programma per oggi, ma qualche chilometro prima di arrivare a destinazione è rimasto coinvolto nel tragico incidente. Stando alle prime informazioni della polizia stradale di Venezia l’incidente mortale è avvenuto intorno alle 23.40 di martedì. La vittima avrebbe tamponato con la sua Alfa Romeo Giulietta un camion che lo precedeva, forse a causa della fitta nebbia. L'auto ne è uscita distrutta.

Immagine

Il sindaco di Sarcedo: "Siamo sconvolti" – Lo schianto è stato violento e per Santorso l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco arrivati da Padova e Mira e del personale medico del Suem 118 è stato inutile. Troppo gravi i traumi riportati nell’incidente: l’uomo è morto in ospedale. Sarò compito della polstrada di Venezia ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. La notizia della tragedia si è diffusa subito nel paese dell’Alto Vicentino. Marco Santorso viene descritto come un uomo molto amato, impegnato da tempo nel volontariato anche come capo scout.  Attonito il sindaco di Sarcedo, Luca Cortese: “Siamo sconvolti. Io, il gruppo consiliare e i dipendenti comunali. Il papà Gianfranco è un amico fidato, condividiamo da 15 anni l’avventura come amministratori. Una disgrazia che colpisce una famiglia perbene, Marco era un bravo ragazzo, che dedicava il suo tempo al volontariato. Ha dato tanto a Sarcedo”.

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views