1.797 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A scuola gli danno un panino al formaggio: Elijah, 3 anni, è allergico al latte e muore

Elijah Silvera frequentava un asilo di Harlem, a New York. I suoi genitori avevano specificato chiaramente che il bambino era intollerante ai prodotti lattiero-caseari. Eppure al bimbo è stato servito quel cibo che alla fine l’ha ucciso. Ora la scuola è stata chiusa.
A cura di Biagio Chiariello
1.797 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di tre anni con una grave allergia ai prodotti lattiero-caseari è morto dopo aver mangiato un panino al formaggio alla mensa della sua scuola materna. Elijah Silvera è andato in uno shock anafilattico presso il Seventh Avenue Center for Family Services di Harlem, New York, venerdì scorso. Il piccolo è stato portato d’urgenza nell’ospedale più vicino, ma i medici non sono stati in grado di salvarlo. L'asilo, che ospita circa 40 bambini, è stato chiuso ieri, mentre il Dipartimento della Sanità sta indagando sul tragico incidente. Elijah frequentava solo da qualche giorno la scuola e, stando a quanto scrivono i giornali americani, la sua famiglia aveva specificato al personale che il bimbo era affetto da una “grave allergia” ai prodotti lattiero-caseari.

Per sostenere le spese per il suo funerale, è stata aperta una pagina GoFundMe. “Un adulto gli ha dato un sandwich al formaggio, nonostante sapessero bene che non poteva mangiarlo. Elijah è andato in shock anafilattico ed è stato portato all’Harlem Hospital, dove, tragicamente, i medici non hanno potuto non fare niente", si legge sulla pagina. The Department of Health and Mental Hygiene ha assicurato che "investigando in modo aggressivo" sull'incidente. “Abbiamo chiuso il Center for Family Services. Vogliamo capire quello che è accaduto e se questa tragedia poteva essere evitata”. La scuola sta conducendo anche un’indagine interna sulla drammatica vicenda. La famiglia del piccolo è sconvolta: "È un momento inimmaginabile per tutti coloro che amavano Elijah, in particolare per il fratello di 5 anni Sebastian, che ancora non capisce che suo fratello non c’è più” ha detto un membro della famiglia Silvera. "Ho paura per il prossimo Natale. Elijah non ci sarà: ci sentiremo persi. Voglio ringraziare tutti coloro che in questi giorni ci hanno sostenuto con un sms, una telefonata o un piatto caldo di cibo” ha concluso.

1.797 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views