23.686 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Riccione il primo stabilimento balneare aperto tutto l’anno, anche d’inverno

Da sabato 7 dicembre la ‘Spiaggia del Sole 86-87’ offrirà la possibilità di andare il mare proprio come se fosse estate con lettini, docce calde, teli, accappatoi, spogliatoi e zone per il relax. “Siamo il primo stabilimento balneare aperto tutto l’anno”.
A cura di Biagio Chiariello
23.686 CONDIVISIONI
Immagine

Uno stabilimento balneare aperto tutto l'anno, anche nei mesi invernali. Si trova a Riccione e si chiama ‘Spiaggia Del Sole 86-87’ e da domenica prossima sarà aperta da sabato 7 dicembre ogni giorno (per le prime settimane solo durante il weekend) con lettini, plaid, docce calde e tutto quel che serve per godersi il mare d’inverno. Un’iniziativa che si ripete anche quest'anno e che è figlia del successo del mare d’inverno di due anni or sono, con cupole riscaldate per cenare direttamente sulla spiaggia e un chioso aperto per oltre un mese durante le festività natalizie. Così anche per questo 2019 le famiglie Gabellini e Angelini, titolari della Spiaggia del sole, hanno deciso di attrezzare il loro stabilimento per la stagione più fredda così da fornire un servizio ai tanti che amano frequentare la spiaggia in questo periodo dell'anno, con cupole geodetiche pressurizzate, strutture a pannellature mobili a completamento della chiusura delle cupole per la durata di 120 giorni in maniera anche non consecutiva.

“Solo a Riccione possono accadere queste cose, che sono indubbiamente un mix di intraprendenza e sana follia –  aveva affermato l’assessore Stefano Caldari – I chiringuiti aperti a Natale, poter cenare sulla sabbia in pieno inverno e adesso lo stabilimento balneare non-stop sono eventi straordinari che possono trovar radici solo in questa città e solo grazie all’intraprendenza e all’audacia dei nostri operatori, geniali e visionari. L’amministrazione comunale spinge decisamente in questa direzione, creando le condizioni migliori per far nascere progetti così innovativi. Il mare d’inverno non esisteva o, citando proprio la famosa canzone, è un concetto che il pensiero non considerava. Noi ci abbiamo creduto per primi ed ora esiste un prodotto turistico Natale e inaugura il primo stabilimento balneare aperto tutto l’anno. Sono davvero orgoglioso di assistere a questa inaugurazione, traguardo e allo stesso tempo partenza che consente di esplorare e sperimentare nuove proposte di vacanza, servizi e idee capaci di stupire”.

23.686 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views