15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Parma arriva la pausa pranzo con Kandinsky: pranzi al bar ed entri alla mostra con lo sconto

Fino al 24 febbraio 2019, il Palazzo del Governatore di Parma ospita la mostra “Dall’Espressionismo alla nuova oggettività. Avanguardie in Germania” che propone 40 opere dei maggiori rappresentanti dell’Espressionismo. Per consentire al pubblico una maggiore fruizione, il Comune di Parma e Solares Fondazione per le Arti promuovono l’iniziativa Pausa pranzo con Kandinsky!
A cura di Redazione Cultura
15 CONDIVISIONI
Immagine

Una pausa pranzo speciale da realizzare grazie a uno dei movimenti artistici fondamentali del XX secolo, che è possibile abbinare al nome più celebre di quel gruppo di artisti dell'Espressionismo, Vassilj Kandinsky. Fino al 24 febbraio 2019, il Palazzo del Governatore di Parma ospita la mostra "Dall'Espressionismo alla nuova oggettività. Avanguardie in Germania" che propone quaranta opere dei maggiori rappresentanti dell’Espressionismo, corrente culturale e artistica, sviluppatasi in Germania nella prima metà del Novecento. Per consentire al pubblico una maggiore fruizione, il Comune di Parma e Solares Fondazione per le Arti promuovono l’iniziativa Pausa pranzo con Kandinsky!

Per tutta la durata dell’esposizione, infatti, coloro i quali pranzeranno nei bar del centro di Parma, riceveranno un coupon che, presentato alla biglietteria di Palazzo del Governatore, gli consentirà di visitare la rassegna a ingresso ridotto (€8,00, invece di €10,00), dal giovedì alla domenica, tra le 12.00 e le 15.00. Il percorso espositivo prende avvio da una serie di capolavori provenienti dalla cerchia dei gruppi di artisti del "Die Brücke" a Dresda e del "Der Blaue Reiter" a Monaco e di "Der Sturm", rivista d’arte berlinese, di autori quali Vassilj Kandinsky, Ernest Ludwig Kirchner, Emil Nolde, Alexei Jawlensky, August Macke, Franz Marc e prosegue negli anni del primo dopoguerra, che vedono sorgere una nuova visione estetica rappresentata dal movimento della Nuova oggettività.

La mostra è organizzata da Solares Fondazione delle Arti, in collaborazione con il Von Der Heydt-Museum di Wuppertal, con il contributo del Comune di Parma, col sostegno di Iren e di CePIM – Interporto di Parma.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views