1.592 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente A14, la moglie di Andrea Silvestrone: “Prego che mio figlio Diego sia fuori pericolo”

La moglie di Andrea Silvestrone, il campione di tennis paraolimpico morto oggi nell’incidente stradale sull’A14 a Grottammare (Ascoli Piceno) nella Galleria Castello insieme a due dei suoi 3 figli: “Prego che l’unico rimasto in vita, Diego, sopravviva”.
A cura di Ida Artiaco
1.592 CONDIVISIONI
Immagine

"Forse mio figlio non è più in pericolo di vita, dico forse perché non me lo hanno ancora confermato, ma spero e prego che sia così". Così ha parlato al Messaggero Barbara Carota di Andrea Silvestrone, il campione di tennis paraolimpico morto oggi nell'incidente stradale sull'A14 a Grottammare (Ascoli Piceno) nella Galleria Castello.

Insieme a lui sono deceduti anche due dei suoi tre figli, Nicole e Brando, di 13 e 8 anni, mentre il terzo, Diego, che pure si trovava con loro in macchina al momento della tragedia, è al momento ricoverato all’ospedale Torrette di Ancona.

La donna è riuscita a dare pochissime informazioni via telefono. Al momento non si sa ancora neanche la data dei funerali delle vittime dell'incidente. "No, è ancora presto, penso che saranno effettuate le autopsie, non so ancora nulla", ha riuscita a far sapere con la voce chiaramente affranta.

Immagine

Intanto, tanti sono i messaggi di cordoglio apparsi sui social network e non solo in ricordo di Andrea Silvestrone: 49 anni, residente a Montesilvano, era molto conosciuto nel mondo dello sport paralimpico, a cui si era dedicato dopo che la malattia l'aveva colpito all'età di 33 anni.

Lo scontro in cui Andrea Silvestrone è rimasto coinvolto insieme ai suoi figli è avvenuto nei pressi di un cantiere segnalato e ha coinvolto un’auto a noleggio proveniente dall’Abruzzo – su cui viaggiavano le vittime – e un tir, il cui conducente è rimasto illeso.

Sotto choc tutta la comunità di Montesilvano, a cominciare dal sindaco Ottavio De Martinis: "Una notizia tremenda per noi, Andrea era un mio caro amico con il quale ho condiviso momenti belli e con cui ho anche giocato talvolta a tennis, era un bravo istruttore. Di recente lo avevamo premiato nella Festa dello sport. Una grave perdita, un gran dolore per la perdita di un amico e dei suoi figli", si legge nel suo messaggio.

Immagine
1.592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views