618 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi promette di portare le pensioni minime a mille euro, ancora una volta

Intervenendo con un video social nella campagna elettorale per le regionali in Lazio e Lombardia, il leader di Forza Italia ha lanciato un messaggio agli anziani, promettendo ancora una volta di portare le pensioni minime a mille euro.
A cura di Tommaso Coluzzi
618 CONDIVISIONI
Immagine

È praticamente la promessa elettorale preferita di Silvio Berlusconi, che torna e ritorna anno dopo anno. O forse è il caso di dire decennio dopo decennio. In qualsiasi campagna elettorale il leader di Forza Italia rispolvera un vecchio cavallo di battaglia, mai realizzato nonostante i tanti anni passati al governo dall'ex presidente del Consiglio. Parliamo delle pensioni minime a mille euro, su cui il suo partito ha puntato buona parte della comunicazione durante l'estate – nulla di strano, visto l'elettorato di Forza Italia e il riposizionamento necessario rispetto agli alleati di centrodestra – e soprattutto ha rivendicato una parziale vittoria con la rivalutazione fatta in legge di Bilancio. Briciole rispetto ai mille euro promessi, ma per i forzisti è comunque un inizio.

"Dare a noi il vostro voto, per rendere la nostra presenza più forte nella coalizione di centrodestra, è davvero molto importante – dice Berlusconi in un videomessaggio rivolto esplicitamente agli anziani in vista delle Regionali in Lazio e Lombardia – porteremo le pensioni a mille euro, lo abbiamo promesso e lo faremo". E aggiunge: "Per noi le promesse fatte in campagna elettorale sono sacre".

Berlusconi sottolinea: "Noi di Forza Italia non dimentichiamo mai gli impegni che abbiamo assunto con gli elettori – e ribadisce – l'aumento delle pensioni ad un minimo di mille euro per tutti, anziani e disabili, era ed è un obiettivo che vogliamo realizzare ad ogni costo in questa legislatura". Poi ricorda: "Finora nella legge di bilancio abbiamo ottenuto un primo aumento a 600 euro" che è "solo il primo passo, un passo realizzato nonostante il pochissimo tempo a disposizione e nonostante la necessità di impiegare molte risorse per il caro bollette, per aiutare le famiglie e le imprese in difficoltà".

Nel messaggio elettorale, poi, Berlusconi dice che Forza Italia è l'unico partito che ha un progetto sugli anziani e che dimostra di mantenere le promesse. Poi rivendica la formazione del centrodestra nel 1994, e il fatto che il suo partito rappresenti "l'anima più indispensabile di tutte".

618 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views