43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ucciso dal suo cinghiale, lo aveva allevato sin da cucciolo come animale domestico

Incornato a morte dall’animale che aveva allevato. Amnuay Suriwong, 68 anni, thailandese, è stato ucciso dal cinghiale che teneva in casa come animale domestico.
A cura di Biagio Chiariello
43 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva allevato quel cinghiale sin da quando era un cucciolo. E alla fine quello stesso "animale domestico" lo ha ucciso. Amnuay Suriwong, 68 anni, è stato trovato disteso in una pozza di sangue dopo che l'animale l'ha aggredito nella sua casa nella provincia di Kamphaeng Phet, in Thailandia, il 24 novembre.

Secondo quanto raccontato dai vicini alla polizia, l'uomo aveva chiesto loro aiuto dopo che la bestia era "andata su tutte le furie" mentre sta provando a chiuderla nel suo recinto. Nonostante le gravi ferite, è riuscito a chiamare i soccorsi prima di perdere i sensi su una panchina nel suo cortile. Amnuay è morto prima che arrivassero i paramedici.

I paramedici hanno scoperto che il cinghiale lo ha colpito nella zona dell'interno coscia: il 68enne è morto dissanguato. I residenti in seguito hanno dato la caccia all'ungulato e gli hanno sparato per impedirgli che "sbranasse" qualcun altro.

La cognata di Amnuay, Durian Suriwong, 54 anni, ha detto ai media locali che l'uomo viveva da solo e aveva comprato il cinghiale per compagnia. “Lo lasciava vagare e pascolare nel pomeriggio, dopodiché il cinghiale veniva riportato nel suo recinto. Nel corso del tempo, è cresciuto fino a raggiungere un peso di circa 120 kg, aveva grandi zanne che emergevano dalla sua bocca".

Nonostante il suo aspetto spaventoso, i vicini hanno detto che era addomesticato e non aveva mai mostrato segni di aggressività fino all'episodio di giovedì sera.

“Ho sentito il rumore di mio cognato che inseguiva il maiale. In seguito, quando sono uscita a guardare, ho scoperto che era già morto… aveva perso molto sangue. Ha allevato il cinghiale fin da quando era piccolo. Era molto docile e non ha mai fatto male a nessuno. Anche i vicini gli portavano verdure da mangiare" ha aggiunto Durian.

La polizia non ha aperto alcuna indagine sull'incidente.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views