3.928 CONDIVISIONI

Vede squalo e scappa ma non riesce a raggiungere la riva, donna uccisa in acqua davanti ai bagnanti

Tutti quelli che erano in acqua hanno iniziato ad urlare cercando di uscire al più presto dall’acqua. Così ha fatto anche la trentanovenne che però non è riuscita a scappare.
A cura di Antonio Palma
3.928 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una tranquilla nuotata mattutina poco lontano dalla riva si è trasformata in tragedia in Sudafrica dove una donna è stata raggiunta, aggredita e uccisa da uno squalo bianco.

Il dramma nella mattinata di domenica davanti alla spiaggia di Central Beach, nella cittadina di Plettenberg Bay, nella Provincia del Capo Occidentale.

La vittima è una donna di 39 anni che era in spiaggia insieme ad altre persone per un tuffo mattutino. La giornata sembrava tranquilla e il mare era calmo quando in acqua è apparso improvvisamente un grosso esemplare di squalo bianco.

Drammatica la scena descritta dai testimoni sul posto. Tutti quelli che erano in acqua hanno iniziato ad urlare cercando di uscire al più presto dall’acqua. Così ha fatto anche la trentanovenne che però è stata puntata dall’animale e non è riuscita a scappare.

"Era un po' nuvoloso ma c'era il sole e c'erano parecchie persone che facevano un tuffo presto perché la temperatura era piuttosto calda. Poi abbiamo sentito molte urla le persone che correvano fuori dall'acqua per l’attacco di squalo” ha raccontato un testimone.

Raggiunta la riva, i presenti hanno chiamato subito i soccorsi ma per la donna era ormai troppo tardi. Sul posto è giunta una motovedetta del National Sea Rescue Institute (NSRI) che però ha solo potuto recuperare il corpo senza vita della donna.

Il portavoce dell'NSRI, Craig Lambinon, ha dichiarato a TimesLive: "Purtroppo c’è stato un incidente mortale con uno squalo davanti alla Central Beach domenica mattina. L'NSRI Plettenberg Bay e la polizia sono state attivate alle 7:53 in seguito alla segnalazione di un incidente con uno squalo. È stato inviato un mezzo di salvataggio. All'arrivo sulla scena i soccorritori hanno ritrovato il corpo senza vita di quella che si ritiene essere una donna di 39 anni di Cape Town. Il corpo è stato recuperato dall'acqua e portato in spiaggia”

Questo è il secondo attacco mortale di squalo nell'area negli ultimi tre mesi.  Per questo le autorità locali assicurano che presto sarà installata una barriera per gli squali nell'acqua insieme ad altri segnali di avvertimento.

3.928 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views