414 CONDIVISIONI
L'omicidio di Alika Ogorchukwu a Civitanova Marche

Ambulante ucciso a Civitanova Marche: il funerale slitta a dopo ferragosto

Si svolgeranno dopo Ferragosto i funerali di Alika Ogorchuckwu, il venditore ambulante nigeriano di 39 anni ucciso il 29 luglio scorso lungo una strada del centro di Civitanova Marche.
A cura di Davide Falcioni
414 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si svolgeranno dopo Ferragosto i funerali di Alika Ogorchuckwu, il venditore ambulante nigeriano di 39 anni ucciso il 29 luglio scorso lungo una strada del centro di Civitanova Marche.

L'uomo, che viveva a San Severino Marche – in provincia di Macerata – aveva chiesto l'elemosina scatenando una violentissima reazione da parte di Filippo Ferlazzo, 32 anni, operaio originario della provincia di Salerno che, dopo averlo rincorso e atterrato in corso Umberto I, con un colpo di stampella, lo aveva ucciso a mani nude in un corpo a corpo durato diversi minuti e filmato da svariati passanti, nessuno dei quali è intervenuto per dividere i due e fermare le violenze di Ferlazzo.

Immagine

L'attesa per le esequia si allunga perché dalla Nigeria dovranno arrivare quattro fratelli di Alika, che tuttavia non hanno ancora ultimato tutte le procedure per passaporto e i permessi.

L'avvocato Francesco Mantella, che tutela i familiari di Alika , domani si recherà a San Severino. "Parlerò con la sindaca – dice – per organizzarci intanto sule modalità e su dove potrà essere tumulata la salma, probabilmente sotto terra. La funzione potrebbe avvenire in piazza, a San Severino, ma dobbiamo definire meglio i dettagli".

Un altro passaggio andrà fatto con l'Asur dal momento che la salma non potrà rimanere ancora per molto all'obitorio dell'ospedale di Civitanova Alta. La magistratura ha dato il nullaosta alla sepoltura dopo l'autopsia effettuata il 2 agosto scorso, e da quel momento si è in attesa della data ufficiale del funerale.

Quanto all'omicida, è ancora in cella al carcere di Montacuto con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e rapina. La Procura di Macerata non ha ancora formalizzato la richiesta di perizia psichiatrica su Ferlazzo. Queste incombenze dovrebbero slittare all'inizio di settembre.

414 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views