1.352 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tragedia in un asilo all'Aquila, morto un bambino

Incidente asilo, la buona notizia: dimessi dall’ospedale i gemellini ricoverati all’Aquila

Sono stati dimessi i due gemellini ricoverati all’ospedale San Salvatore all’Aquila dopo esser stati travolti da un’auto che ha sfondati i cancelli del cortile dell’asilo Primo Maggio. I due bimbi potranno tornare a casa, ma continueranno ad essere seguiti dai medici del nosocomio nella riabilitazione.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.352 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono stati dimessi circa un'ora fa i due gemellini ricoverati in ospedale dopo essere stati travolti da un'auto nel cortile dell'asilo Primo Maggio, a l'Aquila. I bimbi si trovavano nel reparto di pediatria dell'ospedale San Salvatore.

Nell'incidente avevano riportato diverse contusioni. Dopo alcuni giorni di ricovero, i piccoli potranno finalmente fare ritorno a casa. Saranno comunque seguiti dai medici nell'ambulatorio pediatrico del nosocomio del capoluogo di regione. Qui il personale sanitario continuerà a monitorare il loro stato di salute fino alla completa guarigione.

"Subito dopo l'incidente – ha fatto sapere l'ospedale – il personale medico si è mobilitato con il 118, il pronto soccorso pediatrico e gli specialisti delle diverse branche. Molti di loro, pur essendo fuori servizio, sono rientrati in reparto per assicurare assistenza immediata".

Le condizioni degli altri minori ricoverati

Si confermano invece stabili le condizioni di salute delle due bimbe di 4 anni ricoverate al Policlinico Gemelli di Roma. La loro situazione è in progressivo miglioramento secondo i medici. Una delle due è stata trasferita dalla terapia intensiva a un reparto pediatrico.

Sciolta anche la prognosi della seconda minore. La bimba era stata ricoverata per una delicatissima frattura cranica ed era in terapia intensiva presso il Policlinico Gemelli. La bambina questa mattina è stata trasferita presso la neurochirurgia infantile.

Anche il terzo bimbo di 4 anni ricoverato nel nosocomio romano è stato dimesso . Il piccolo era stato portato in ospedale con un trauma toracico.

Nell'incidente è invece deceduto Tommaso D'Agostino, di soli 4 anni. Il bimbo è morto nel tragitto per arrivare in ospedale. Nella giornata di sabato 21 maggio si sono tenuti i funerali presso la Basilica di Collemaggio.

In occasione delle esequie il sindaco ha indetto il lutto cittadino. La comunità si è stretta ai genitori del bimbo deceduto nella giornata di mercoledì.

1.352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views