7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di oggi 23 aprile 2021: Toro e Vergine lottano per i propri diritti

Nell’oroscopo di oggi, venerdì 23 aprile 2021, la Luna si trova nel segno della Vergine mentre Venere e Mercurio sono entrambi congiunti ad Urano, il pianeta degli scontri, delle rotture, delle lotte. Se Venere è un pianeta che indica la femminilità espressa in tutte le sue forme, Mercurio è il pianeta del pensiero quindi ancora più del solito questa è la giornata per esprimere la nostra femminilità e lottare perché sia riconosciuta e mai giudicata. Ecco le previsioni astrologiche per tutti i segni zodiacali.
A cura di Ginny Chiara Viola
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'oroscopo di oggi 23 aprile vede la Luna transitare nel segno della Vergine. Nonostante la facilità con la quale questo segno zodiacale si presta ad essere preso in giro per le sue manie, non dimenticatevi che si tratta di un segno estremamente intelligente, comprensivo, attento e soprattutto desideroso di fare del bene simbolicamente infatti i gruppi di aiuto e solidarietà, come per esempio i sindacati, sono legati al segno della Vergine.

L’oroscopo del giorno 23 aprile: previsioni astrali segno per segno

Oggi quindi nel cielo troviamo contemporaneamente la Luna in Vergine e Venere, pianeta della femminilità, esaltato nel segno del Toro e congiunto a Mercurio e Urano. Ancora più del solito quindi oggi sentiremo forte il bisogno di far valere i nostri diritti di donne, di far riconoscere la femminilità più libera in qualsiasi sua forma.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Quel Marte ballerino che minaccia di entrarti in quadratura da un momento all'altro potrebbe avere la stessa forza della grandinata che si è abbattuta su Roma qualche giorno fa! Non temerlo però: a volte fa bene anche avere del tempo per rimettersi in discussione e rivalutare alcune decisioni che pensavamo essere incontrovertibili! Cogli l'occasione e mettiti in gioco.
Amore: troppo stanco per le coccole? Può anche essere colpa di Marte! Lavoro: cerchi di motivare il team che lavora con te… con scarsi risultati! Salute: Ultima chiamata per il treno carico di energia e vitalità! Il consiglio del giorno: allena la pazienza, magari con qualche giochino antistress, ne avrai bisogno!
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Come già ti dicevo tempo fa: non demordere mai! Vedi cosa succede ad avere Venere dalla tua? Lizzo, cantante trentaduenne americana, è riuscita a farsi aggiungere e persino a farsi rispondere in privato dalla sua crush Chris Evans! Sono assolutamente certa che anche nel suo caso i pianeti le abbiano dato una spinta dalla mia direzione giusta! E tu? Hai già provato a scrivergli nei messaggi privati di Instagram?
Amore: davvero al top! Chiunque abbia la fortuna di incontrarti per strada non può che rimanere abbagliato.Lavoro: fidati, prendere le cose con calma darà i suoi frutti. Salute: super energico! Ti vedo già vestito con la tutina di Jill Cooper pronto a fare esercizi di fronte la TV. Il consiglio del giorno: non esagerare con i tessuti pieni di paillettes. Un punto luce, ogni tanto, va anche bene… Ma assomigliare a uno stroboscopio potrebbe essere un po' too much!
Voto 8 +

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Arrabbiati, per colpa di questa Luna quadrata che stuzzica malamente il Marte a vostro favore, come Jedà, il fidanzato di Vera Gemma. Il ragazzo si è scagliato contro i naufraghi che partecipano, insieme alla sua compagna, all'Isola dei Famosi senza trattenersi troppo. Anche a voi correte il rischio di dire le cose in modo un po' troppo cruento! Ricordatevi: la verità va sempre bene ma bisogna trovare il modo giusto per dirla!
Amore: pretendete di essere compresi nei vostri sbalzi di umore un po' troppo spesso… Lavoro: oggi vi prendete una pausa, non sareste capaci di andare oltre sui vostri progetti con tutto questo nervosismo che avete addosso! Salute: talmente suscettibile che praticamente tutto vi manda su tutte le furie! Il consiglio del giorno: non date ascolto all'impulsività! Oggi le scelte che fate potrebbero essere guidate un po' troppo del malumore ed è meglio prendere le distanze da potenziali errori colossali.
Voto 6 –

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Avresti voglia di liberarti nel cielo e solcare panorami infiniti come ha fatto il nuovo drone che ha preso il volo su Marte! Luna, Venere e Mercurio sono tutti dalla tua! Con un Marte che fa capolino nel territorio a tuo favore, sei pronto a compiere grandi passi in avanti, incurante delle solite paure che normalmente ti trattengono fin troppo coi piedi ancorati a terra! Non vedo l'ora di vederti volare!
Amore: in questa giornata non mi sorprenderei se ti arrivassero più di 100 messaggini pieni di cuoricini e bacini. Lavoro: sicuro delle tue scelte e delle tue decisioni (e da quant'è che non capitava!?)Salute: vedo all'orizzonte più o meno 1 tonnellata di energie fuori programma sopraggiungere a tuo favore! Il consiglio del giorno: fai un giro nel reparto "romanzi romantici" della tua libreria preferita! Troverai sicuramente il racconto giusto per questo rinnovato romanticismo!
Voto 8 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Questo Saturno opposto proprio non vuole demordere! È più pericoloso del tifone che minaccia di passare troppo vicino alle Filippine! Ad aggiungersi alla sua pesantezza troviamo Venere: quadrata e dispettosa che manda all'aria ogni tuo piano di essere romantico e disponibile! Sembra quasi un incubo! Per fortuna Marte è disposto, ancora per un po', a darti il suo supporto: approfittane!
Amore: ti vengono male tutti i tentativi di abbordaggio: rinuncia, almeno per oggi! Lavoro: per quanto ti impegni sembra sempre che ci sia un dettaglio pronto a sfuggirti. Salute: energie sufficienti al pelo! Il consiglio del giorno: disdici tutti gli appuntamenti importanti che avevi per oggi: hai davvero bisogno di prenderti una mezza giornata libera!
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti senti esclusiva, inarrivabile, elitaria e pure un gradino sopra gli altri! Come i club calcistici che hanno deciso di fondare una Super League solo per loro. A renderti così figa è la Luna a tuo favore… e pure quel Marte che, in procinto di lasciare la quadratura, inizia a farsi sentire in modo più armonico del solito. Fatti anche coccolare da Venere: rende i tuoi outfitt sempre giusti, al momento giusto.
Amore: stai scaldando i motori, buona sapersi! Lavoro: la chiave del successo e sapere anche come dire le cose: cura la tua esposizione, sarà fondamentale per i tuoi prossimi passi verso il traguardo! Salute: ti prometto che anche i piccoli dolorini che provi al mignolo del piede spariranno in men che non si dica! Il consiglio del giorno: fossi in te, una capatina dalla parrucchiera la farei! A disposizione nuovi colori che sarebbero davvero divinamente sul tuo incarnato!
Voto 8 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Tu mantieni sempre le promesse! Come Boris Johnson che, alla riapertura dei pub, si è fiondato subito a bere una birra così come aveva detto che avrebbe fatto durante le interviste! Con quel Giove a favore poi tener fede alla parola data su cose che ti piacciono è ovviamente molto più semplice! Attenta a Marte: potrebbe far vacillare la tua determinazione per cose, invece, meno gradite!
Amore: riesci a disinnescare anche le discussioni più serie. Complimenti! Lavoro: per i grandi progetti che hai in mente serve del tempo… Sei sicura di averne? Salute: assicurati di dormire sempre almeno otto ore! Marte minaccia di toglierti energie! Il consiglio del giorno: sei in cerca di un po' di tranquillità? Ricordati che è una piccola passeggiata al parco può essere molto più utile di ore di terapia (talvolta)!
Voto 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

A qualcuno, Scorpione, doveva pure capitare! Purtroppo oggi sei tu ad avere la Venere opposta e, mai come oggi, potrebbe darti tanti problemi in amore! Se persino Can Yaman e Diletta Leotta sono arrivati ad una rottura, non oso immaginare cosa possa succedere a noi comuni mortali! Nel tuo caso però, non temere, c'è sempre un Marte che ti guarda malizioso, pronto a dare fuoco ai tuoi prossimi appuntamenti sensuali.
Amore: non c'è nulla da fare, non riesci ad attrarre la sua attenzione. Lavoro: arranchi un po' ma sono certa che presto vedrai dei risultati. Salute: in lenta ripresa… Il consiglio del giorno: di mattina, quando ti prepari, ricordati che ti fai bello per te stesso! Non pensare agli altri quando indossi il tuo vestito migliore esci di casa convinto di essere una modella di Victoria's Secret!
Voto 6 –

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Le ultime dichiarazioni d’amore di Azealia Banks rivolte al cantante Kanye West ti hanno lasciato basito e sbigottito per la loro veemenza! Un po' è colpa di questa Luna quadrata che, diciamocelo, riduce la tua solita voglia di stare al gioco ai minimi storici… è anche vero però che Marte opposto ti lascia poca tolleranza nei confronti di un corteggiamento spietato! Meglio lasciarti perdere per oggi, apprezzerai le battute di spirito un altro giorno.
Amore: oggi avresti voglia semplicemente di un abbraccio… Lavoro: E conservando le energie per i prossimi giorni. Salute: ti alzi col piede sbagliato… Il consiglio del giorno: sì tollerante nei confronti di quelli che, volendoti bene, cercano in tutti modi di farti sorridere! Non lo fanno per darti fastidio… Semplicemente non sono bravi a raccontare le barzellette come te!
Voto 6

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Luna a favore, assieme a Mercurio e Venere, rende la tua giornata molto più lieta e semplice di quanto ti aspetti! È vero: Marte sta per entrare in opposizione! Ma è importante anche ricordarsi delle piccole gioie e di come sia importante viverle! Lo sa bene Annalisa Minetti che, in questo periodo, ha deciso di focalizzarsi sui risultati scientifici e che le permetteranno finalmente di tornare a vedere!
Amore: tante soddisfazioni (e tanti baci)! Lavoro: è grazie alla tua calma e alle tue capacità gestionali che riesci a risolvere ogni magagna! Salute: il buonumore non manca anche se, ogni tanto, accusi stanchezza. Il consiglio del giorno: abbandonati senza paura a qualche smanceria! Cerca di allontanare da te quell'immagine di burbero brontolone che ti hanno affibbiato!
Voto 8 +

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Avresti proprio bisogno di ridere, Acquario! Benché Giove sia dalla tua, dobbiamo anche tenere in considerazione quella Venere quadrata che, invece, di buonumore non ne vuol sentir parlare. Non temere però: per la seconda stagione di LOL, che includerà nomi altisonanti come Cortellesi, Raffaele e Bisio, sarai già pronto per ammazzarti di risate e riempire i social di tutti con i tuoi nuovi meme!
Amore: l'unica cosa che può far sorridere sono i tuoi imbarazzanti tentativi di approccio! Lavoro: le tue idee sono grandi, peccato che la loro messa in pratica sia impossibile al momento! Salute: tieni duro con l'allenamento, sono certa che ce la puoi fare! Il consiglio del giorno: è salutare seguire una dieta ben curata… Ma non devi esagerare! Lascia lo spazio per qualche dolce ogni tanto!
Voto 7 –

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Questa Luna opposta vi confonde di più di quanto abbia fatto la falsa notizia dell'arresto del cantante Aiello sui giornali online! È una di quelle giornate dove fate fatica a capire dove siete, cosa dovete fare e ancora meno vi rende facile stare agli scherzi! Dietro alla fake news dell'artista c'erano quei simpaticoni de Le Iene, dietro la vostra giornata no invece c'è soltanto un assetto planetario poco facile…
Amore: per fortuna il vostro principe azzurro è sempre pronto a darvi un abbraccio. Lavoro: sarà pure colpa della Luna ma voi oggi non riuscite davvero a sopportare nessuno in ufficio! Salute: le vostre energie sono a secco come un serbatoio d'acqua nel deserto del Sahara. Il consiglio del giorno: è inutile che guardate nervosamente l'orologio appeso al muro scalpitando in attesa della fine della giornata: sono sempre (fortunatamente) 24 ore!
Voto 5 e mezzo

7 CONDIVISIONI
1835 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views