88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 11 aprile, torna il maltempo: rischio di forti piogge a Centro-nord

Due perturbazioni sull’Italia tra domenica 11 e lunedì 12 aprile con rischio di forti piogge al Centro-nord. Piogge sparse e localmente di forte intensità su tutto il Nord, Toscana e, a carattere più isolato, anche su Umbria e Marche. I venti di Scirocco faranno alzare le temperature soprattutto al Centro-Sud e sulle Isole.
A cura di Biagio Chiariello
88 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, 11 aprile, lasciano intendere che il tempo è destinato a subire un importante peggioramento al Nord. In giornata dovremo fare i conti con la perturbazione numero 4 di aprile, la quale porterà maltempo su tutta l'area settentrionale, con le piogge che insisteranno su gran parte del Nord, Toscana, Umbria e Marche, mentre sulle Alpi cadrà la neve, ma solo a quote piuttosto alte. Nel contempo venti meridionali richiamati dalla perturbazione porteranno ad un aumento delle temperature che toccherà soprattutto il Centro-Sud e Isole: le massime in alcune località arriveranno anche a oltrepassare i 20 gradi. Il brutto tempo si farà sentire anche lunedì e martedì, con l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 5 del mese). A partire da mercoledì la situazione dovrebbe man mano migliorare grazie al ritorno dell’alta pressione, che in gran parte dello Stivale garantirà condizioni di tempo stabile, ma con un clima ancora relativamente freddo per il periodo, specie nel versante adriatico.

Previsioni meteo per domenica 11 aprile

Domenica 11 nuvolosità su tutta Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, almeno al Sud. Piogge sparse e localmente di forte intensità su tutto il Nord, Toscana e, a carattere più isolato, anche su Umbria e Marche. Neve sull'arco alpino al di sopra di 1300-1500 metri. Temperature massime stazionarie o in lieve calo al Nord e regioni centrali adriatiche.

Previsioni meteo per lunedì

Lunedì ancora nuvole su tutto il Paese. Precipitazioni sparse su tutte le regioni a Nord, zone interne del Centro, coste centrali tirreniche e, a carattere più isolato, anche su coste centrali adriatiche e Sardegna. Nevicate sulle Alpi oltre 1200-1500 metri. Temperature in generale stazionarie o in leggero aumento.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views