297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a San Cataldo, con la moto si schianta contro un palo: Francesco muore a 16 anni

Incidente mortale a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta: Francesco Giambra è morto a 16 anni dopo aver perso il controllo della sua moto ed essersi schiantato contro un palo. A lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti che hanno visto la scena. Il ragazzo è deceduto durante il trasferimento in ospedale: “Un ragazzo meraviglioso. Un dolore immenso”.
A cura di Ida Artiaco
297 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, in Sicilia, dove un ragazzo di soli 16 anni, Francesco Giambra, è morto a causa di un incidente verificatosi nelle scorse ore. Intorno alle 20 di ieri sera, venerdì 26 febbraio, il giovane stava percorrendo in via Beppe Montana in sella alla sua moto quando per cause che sono ancora in via di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è finito per schiantarsi contro un palo. A lanciare l'allarme sono stati altri automobilisti di passaggio che hanno osservato la scena. Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza del 118, ma le condizioni di Francesco sono subito apparse critiche. Ne è stato dichiarato il decesso durante il trasporto all'ospedale Sant'Elia. Inutili i tentativi del personale medico che ha cercato di rianimarlo.

Sul luogo dell’incidente i carabinieri della Compagnia di Caltanissetta che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, avvenuto forse perché Francesco avrebbe tentato di schivare un non precisato ostacolo. A quanto pare il giovane non aveva il casco, ma verifiche sono ancora in corso. Nella cittadini siciliana sono tutti sotto choc. La famiglia di Francesco è molto conosciuta: i genitori possiedono infatti una pasticceria in via Libertà che da anni è diventata punto di riferimento per la comunità locale. Tanti i messaggi di cordoglio lasciati su social network: "San Cataldo piange la scomparsa del giovane Francesco Giambra di 16 anni, morto questa sera a causa di un incidente motociclistico. Porgo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia", ha scritto Claudio su Facebook. "Un ragazzo meraviglioso. Un dolore immenso. Condoglianze alla famiglia", è stato invece il messaggio di Salvatore.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views