2.430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Gemona del Friuli: partorisce fuori alla scuola del figlio, neonata muore poco dopo

Drammatico episodio lunedì mattina a Gemona del Friuli, in Friuli Venezia Giulia. Una donna all’ultimo mese di gravidanza è stata colpita dalle contrazioni nei pressi della scuola materna del figlio e ha partorito. Il marito ha subito chiamato una ambulanza ma per la piccola appena venuta al mondo non c’è stato nulla da fare.
A cura di Susanna Picone
2.430 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna ha partorito all’improvviso, prima ancora di poter arrivare in ospedale, e purtroppo il bimbo che portava in grembo non ce l’ha fatta. Il drammatico fatto è avvenuto questa mattina, lunedì 28 settembre, nella zona di Gemona del Friuli, comune in Friuli Venezia Giulia. Intorno alle 8 del mattino la donna, una trentenne del posto, ha partorito nei pressi di una scuola materna.

La coppia aveva accompagnato il figlio a scuola – Secondo una prima ricostruzione fornita dai quotidiani locali, la donna, incinta all’ultimo mese di gravidanza, si trovava col compagno e insieme questa mattina erano andati ad accompagnare il figlio a scuola. Poi avrebbero voluto raggiungere l’ospedale di Tolmezzo dato che durante la notte scorsa la signora aveva avuto dei dolori.

Per la neonata non c'è stato nulla da fare – All’improvviso, mentre si trovavano ancora in strada nei pressi dell'istituto scolastico, la donna è stata colpita dalle contrazioni. Il marito ha immediatamente chiamato i sanitari e nel frattempo ha prestato soccorso alla moglie: l’ambulanza è arrivata sul posto poco dopo ma intanto ci sarebbero state delle complicanze ed è nata una bambina che purtroppo – nonostante il pronto intervento dei sanitari che hanno portato mamma e figlia all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine – è morta poco dopo.

Articolo in aggiornamento

2.430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views