27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di oggi 5 agosto: Leone e Ariete hanno ragione, sia chiaro

Con l’oroscopo del giorno di oggi, mercoledì 5 agosto, finalmente dopo tante settimane di sosta nel segno del Cancro, Mercurio passerà nel segno di fuoco della Leone. Quindi per i prossimi venti giorni con Mercurio in Leone e Marte in Ariete sarà decisamente sconsigliabile litigare con qualcuno di un segno di fuoco. Non perdete tempo e dategli ragione fin da subito.
A cura di Ginny Chiara Viola
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nell'oroscopo di oggi mercoledì 5 agosto, la Luna entrerà nel segno dei Pesci ma soprattutto, dopo una lunghissima sosta, Mercurio, pianeta del pensiero, entrerà nel segno del Leone. Ogni anno questo velocissimo pianeta fa tre soste e le fa nei tre segni zodiacali di uno stesso elemento. Nel 2020 le tre soste sono state e saranno nei tre segni d'acqua: Pesci, Cancro, Scorpione. Sono diverse settimane quindi che il Mercurio nel segno del Cancro rende il pensiero meno logico e più emotivo. Adesso questo pianeta ricomincia viaggiare velocemente e riparte dal segno del Leone: un modo di ragionare in cui l'ego ha una enorme importanza.

L’oroscopo del giorno 5 agosto

Mercurio in Leone non ama le discussioni e preferisce di gran lunga avere ragione fin da subito: quasi quasi si chiede come sia possibile che qualcuno osi contraddirlo. Questo Mercurio per i prossimi 20 giorni sarà a favore dei segni di fuoco che già godono di un grande Marte super energico. Sarà assolutamente impossibile cercare di far ragionare un Leone, un Ariete oppure un Sagittario. Ma come influirà questa nuova posizione di mercurio sulle previsioni astrali per il vostro segno zodiacale? Leggetelo qua.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Nella lista dei guidatori più rabbiosi figurano i francesi, i greci e… tu, Ariete. Quel clacson lo usi come fosse una batteria e non fai che far sentire a tutti che ci sei tu alla guida e che hai una fretta matta di arrivare chissà dove. Questo Marte ti dà una tale energia che trascini dietro con te anche Mercurio e inizi a organizzare appuntamenti e momenti di svago con una velocità impressionante! Non correre troppo!
Amore: doti amatorie quotate in borsa. Lavoro: riprendi la voglia di scartabellare file e avere contatto coi colleghi. Salute: ripeto: non correre troppo! Il consiglio del giorno: hai una carica di adrenalina davvero impressionante. Usala anche per fare sport!
Voto 8 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Leggi della pericolosa acidità marina che potrebbe portare ad una riduzione del numero di cozze e vongole commestibili e subito la tua mente torna alle estati da bambino passate al mare con la famiglia e le cene in riva al mare a base di pesce. Oggi Luna e Mercurio potrebbero portarti alla mente delle scene del passato in stile flashback da soap opera. Non farti trascinare troppo dalla nostalgia e ordinati una fritturina con Deliveroo!
Amore: cenetta romantica? Lavoro: inizi a non sopportare più il comportamento tronfio di alcuni colleghi. Salute: buone energie da investire. Il consiglio del giorno: potresti andare alla ricerca di una vecchia chiavetta USB che usavi per la musica qualche anno fa e spararla al massimo in macchina o nel tuo salotto!
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Leggete gli articoli che parlano della difficoltà di raggiungere il picco massimo sotto le coperte e sorridete beffardi. Voi di questi problemi non ne avete, figurarsi ora che Mercurio entra anche lui nella lista dei vostri sostenitori e vi rende ancora più sfrontati e irriverenti. Buona posizione, quella del pianeta, sopratutto per progetti lavorativi che volevate proporre o perseguire.
Amore: instancabili amatori. Lavoro: giovate di rinnovata energia. Salute: momenti di passeggera malinconia dovuta alla Luna. Il consiglio del giorno: accogliete le emozioni, anche quelle meno scomode, come qualcosa di prezioso e non abbiate paura di parlare di quello che sentite.
Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Momento di gentilezza da accettare in giornata! Dopo che hai lavorato come un matto per tutto questo tempo, la Luna di oggi vuole che tu ti prenda una pausetta. Magari trovi una bibita ghiacciata di fronte alla porta di casa come è successo al fattorino che è stato ringraziato dal proprietario dell’abitazione dove consegnava di solito!
Amore: in una giornata come questa, hai tanto bisogno di sentire affetto… o di un buonissimo gelato al cioccolato bianco! Lavoro: allentamento di tensione. Salute: steso a letto come una sogliola impanata. Il consiglio del giorno: ritagliati una mezz’ora di relax puro e incontrastato. Turbante e cetrioli freschi a fettine sugli occhi.
Voto 7-

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Coi temporali arrivati nel weekend e Mercurio che finalmente entra nelle tue grazie, ora ti è più facile ragionare senza stare attaccato al condizionatore in cerca di qualcosa che possa farti respirare. Sfrutta il vantaggio tattico e inizia a imbastire progetti e pianificazioni che, fino a poco fa, potevano sembrarti troppo azzardati. Senza contare che Marte ti fornisce benzina sufficiente per diventare instancabile…
Amore: …ovviamente instancabile si riferisce anche ai giochini sotto le coperte. Lavoro: la tua voce diventa molto più quotata in ufficio. Salute: non lasciarti sfuggire questa energia. Il consiglio del giorno: metti le mani avanti e apri un gruppo su Whatsapp per organizzare la grigliata di ferragosto!
Voto 9

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

È da poco scomparso l’inventore del mouse e, in una giornata come questa, rifletti su quanto possano essere importanti delle piccole cose così comode entrate nel quotidiano. Purtroppo questa Luna è davvero scomoda e ti obbliga a star ferma un giro come a Monopoli. Sfrutta il momento di stop e organizza bene il prossimo meeting coi rappresentanti.
Amore: in un’estate così afosa sei l’unica cosa ad essere un po’ raffreddata e diffidente. Lavoro: percorso in rielaborazione. È ora di riorganizzare. Salute: non farti abbattere dai momenti di pensieri negativi. Il consiglio del giorno: forse è il caso di riorganizzare anche i pensieri troppo “emotivi”. Registrali col cellulare e crea una cartella apposita!
Voto 5 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ci siamo Bilancia! Oggi puoi iniziare a smetterla di mangiarti le mani per qualche messaggio che non avresti dovuto mandare: Whatsapp sta per aggiornarsi e si potranno creare messaggi che si autodistruggono dopo “solo” sette giorni! Forse è ancora troppo tempo, ma è di certo un inizio! Marte opposto dà ancora problemi ma Mercurio inizia finalmente una catwalk tutta a tuo favore.
Amore: sei ancora in modalità romanticismo! Lavoro: cambio di rotta! Salute: attività di self-care per oggi! Il consiglio del giorno: al risveglio, fai esercizi di ginnastica dolce per aiutarti a caricarti.
Voto 7-

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ammaraggio perfetto, come per la sonda SpaceX che, aldilà delle previsioni, arriva e si tuffa in mare senza alcun tipo di problema. Questa Luna arriva e ti salva da qualche momento di down emotivo e riesci a farti ancora forza con un buon Marte che ti rende elettrico. Attento solo agli errori di valutazione futuri: Mercurio si sta mettendo di traverso.
Amore: ancora esotici movimenti in camera da letto. Lavoro: non prendere di petto questioni che non conosci ancora a fondo. Salute: sempre buona ma non uscire senza ombrello. Il consiglio del giorno: è la serata perfetta per un vecchio film in bianco e nero. In compagnia, ovviamente.
Voto 8-

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

No, Sagittario. Non farti prendere da strane idee come il neo biondo platino Gianni Sperti. Prendere delle decisioni così estreme non giova assolutamente a te né alla tua sicurezza. Questa Venere è ancora opposta e, considerando la Luna e Mercurio, i colpi di testa (ma nemmeno quelli di sole) sono destinati a buona riuscita.
Amore: non sono ancora maturi i frutti. Lavoro: in arrivo delle proposte interessanti. Salute: non iniziare oggi la nuova scheda di esercizi in palestra! Il consiglio del giorno: se sei in dubbio su una scelta da prendere, chiedi all’amico meno accondiscendente e ascolta la sua sincera opinione.
Voto 6-

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Questo Mercurio, che finalmente si leva dalle scatole, ti dona una bella opportunità di rivalsa. La massima irriverente di Drusilla Foer, “il fatto che io sia alta, magra e abbia un collo non significa per forza che io sia una stronza”, oggi ti si addice benissimo. Riguadagni punti e la voglia di metterti in gioco con rinnovato piacere nel ridere di gusto.
Amore: gioca con leggerezza e simpatia con il tuo partner. Lavoro: inizia ad avere di nuovo tutto un senso. Salute: poca voglia di fare esercizio fisico ma tanta voglia di rimettere in moto le rotelline nel cervello. Il consiglio del giorno: non avere paura di usare autoironia per permetterti di uscire dalle situazioni più ostiche.
Voto 8+

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Avverti già che questo Mercurio si è messo a farti le boccacce e tu reagisci, simpaticamente, come il bimbo che si è messo a fare strani gestacci dietro alla reporter della BBC. Non hai proprio voglia di impegnarti e preferisci momenti di sorrisi e di allegria. Venere, d’altra parte, è ancora dalla tua e ti mette di ottimo umore!
Amore: ancora attraente ed irresistibile. Lavoro: leggi male le date sulle mail stamattina! Salute: non ti distrarre! Il consiglio del giorno: organizza uno slideshow con delle foto di quando eri piccolo per dar seguito a quel poco di malinconia che potrebbe insorgere in giornata!
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Voglia di vivervi al naturale ma non come il tonno in scatola (sia chiaro!). Seguite il nuovo trend #NoMakeUp per permettere alla vostra pelle di respirare e a voi stessi di mettervi alla prova nel tentativo di affrontare il mondo senza barriere. La Luna, dalla sua, cerca di regalarvi qualche preziosa emozione e un paio di presentimenti. Seguiteli!
Amore: lasciate perdere i poco decisi. Lavoro: è tempo di fare lavoro di squadra. Salute: cercate di muovervi ascoltando quello che sentite. Il consiglio del giorno: ci vuole una lunga sessione di yoga con meditazione tibetana. Sceglietene una guidata se non siete abituati.
Voto 7 e mezzo

27 CONDIVISIONI
1833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views