506 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Alto Adige, 3 dipendenti di un albergo positivi al Coronavirus: test a tappeto e sanificazione

Dopo 3 casi di infezione da coronavirus è stata disposta la sanificazione di una struttura alberghiera sull’Altipiano dello Sciliar, in Alto Adige. Tre dipendenti sono positivi al Covid-19, dopodiché sono stati messi in quarantena il proprietario e circa 20 dipendenti: “Garantire la massima sicurezza per tutte le persone coinvolte e minimizzare il rischio di nuovi contagi sono i nostri comuni obiettivi”.
A cura di Susanna Picone
506 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Coronavirus fa ancora paura in Alto Adige, dove tre persone che lavorano in un albergo sono risultate positive al tampone. In seguito ai tre casi di infezione – prima è stato accertato il contagio di un dipendente e successivamente quello di due colleghi della stessa struttura – ieri è stata disposta la sanificazione della struttura alberghiera che si trova sull'Altipiano dello Sciliar. Sono stati messi in quarantena immediatamente il proprietario della struttura e circa 20 dipendenti che lavorano nell’albergo: negli ultimi giorni hanno avuto contatti stretti con le persone risultate positive al Covid-19. In accordo con il proprietario della struttura i responsabili dell'Azienda sanitaria per il monitoraggio della pandemia di Coronavirus, hanno disposto la sanificazione dell'immobile.

Controlli su dipendenti e ospiti dell’albergo

"Garantire la massima sicurezza per tutte le persone coinvolte e minimizzare il rischio di nuovi contagi sono i nostri comuni obiettivi”, le parole della direttrice del dipartimento di prevenzione Dagmar Regele. Intanto sono partiti i test Pcr su tutti i dipendenti, ospiti e stretti contatti nel contesto sociale delle persone infettate. Almeno per il momento non sono state accertate ulteriori risultati di infezioni di dipendenti, ospiti della struttura in Alto Adige o altre persone.

L’emergenza coronavirus in Alto Adige

Nell’ultimo bollettino aggiornato a sabato l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha accertato 8 nuove infezioni da coronavirus su 952 tamponi effettuati. 674 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare. Nei normali reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati 8 pazienti affetti da Covid-19. Nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bolzano sono ricoverati 2 pazienti.

506 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views