793 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raffaello, la mostra riapre ed è subito boom: “22mila biglietti venduti in una settimana”

Dal 2 giugno ha riaperto, alle Scuderie del Quirinale di Roma, la mostra evento del 2020 “RAFFAELLO 1520-1483”. Straordinarie misure sanitarie all’ingresso, dal tappetino decontaminante all’uso del termoscanner e alla sanificazione delle mani. In meno di una settimana già sold out i biglietti disponibili.
A cura di Redazione Cultura
793 CONDIVISIONI
Immagine

Riaprono le Scuderie del Quirinale per la mostra "RAFFAELLO 1520 – 1483" ed è già sold out. Per il primo giorno di apertura, ieri 2 giugno, sono stati venduti 22mila biglietti, con richiesta in arrivo da tutta Europa in seguito alla riapertura delle frontiere a far data da oggi, 3 giugno. Ieri, a spalancare le porte e ad accogliere simbolicamente i primi visitatori, c'erano il ministro Dario Franceschini e il Presidente delle Scuderie del Quirinale, Mario De Simoni, per quella che avrebbe dovuto essere la mostra simbolo del 2020 in Italia, con le celebrazioni per i 500 anni dalla morte dell'Urbinate, e che naturalmente nell'anno della pandemia da coronavirus ha dovuto rivedere tutti i suoi piani.

Ad ogni buon conto, l'evento resta. Primo giorno sold out. E le prospettive fino al 30 agosto, data ultima della proroga con cui si sono allungati i tempi per poter assistere alla mostra, non sembrano affatto negative. Naturalmente, seguendo le linee guida e le nuove modalità di fruizione di cui bisogna tener conto. Diverse le novità. Innanzitutto, una nuova audio-guida gratuita, disponibile su smartphone mediante app. Anche l'orario di apertura è cambiato, ampliato tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 e misure sanitarie straordinarie.

Il biglietto sarà acquistabile solo online o tramite le rivendite del circuito VivaTicket. Saranno ammessi in mostra gruppi da 6 persone ogni 5 minuti – per un totale di circa 72 visitatori all’ora – che all’ingresso saranno sottoposti a una procedura di triage con tappetino decontaminante, rilevazione della temperatura corporea mediante termoscanner e sanificazione delle mani.

La visita lungo il percorso espositivo durerà all’incirca 75 minuti, durante i quali i visitatori potranno essere accompagnati dalla nuova audio-guida, disponibile gratuitamente scaricando sul proprio cellulare l’applicazione di Scuderie del Quirinale. Arricchita con testi, immagini e audio con contenuti di approfondimento sulle opere e sul progetto espositivo, l’audioguida potrà essere ascoltata da tutti in qualsiasi momento.

793 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views